Samsung: in un mondo in continuo mutamento le regole dello smartphone vengono rivoluzionate

 Samsung: in un mondo in continuo mutamento le regole dello smartphone vengono rivoluzionate

Di: Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile della divisione MX

Guardandomi attorno non posso che stupirmi di quanta innovazione troviamo oggi nel mondo. Più di tutto mi appassiona l’evoluzione dello smartphone, un singolo dispositivo che ha aperto nuovi settori digitali – dal lavoro e la didattica a distanza, all’intrattenimento e al fitness – oltre alla possibilità di catturare, esplorare e comunicare con chiunque, in qualsiasi punto del pianeta, con un semplice tocco.

Lo smartphone spalanca le porte a un progresso senza limiti, cosa che noi di Samsung non abbiamo mai dato per scontata.

Non basta che l’innovazione in campo mobile accompagni l’evoluzione del mondo. Dobbiamo essere un passo avanti in modo che la nostra tecnologia contribuisca a trasformare il modo in cui viviamo semplificandoci la vita. È per questo che ci sproniamo costantemente a infrangere i canoni di ciò che uno smartphone può fare.

Rivoluzionare le regole e scrivere una pagina nuova nella storia dello smartphone

Nel 2011 Galaxy Note ha unito la praticità e maneggevolezza dello smartphone allo schermo ampio e alle funzionalità in stile notepad del tablet. Alcuni erano scettici di fronte a uno schermo da 5,3”, considerato enorme; invece Note ha dato il via a una normalità per cui l’ampio display è ora lo standard. Anche la S Pen ha stupito tutti, permettendo alle persone di unire creatività e produttività: quando arriva l’ispirazione, in qualsiasi momento si possono appuntare subito idee e pensieri su Samsung Notes.

Nel 2019 abbiamo osato di nuovo e siamo tornati a ridefinire lo smartphone. Abbiamo lanciato la serie Galaxy Z Fold e introdotto un formato completamente nuovo nel settore dei dispositivi mobili. Il nostro rivoluzionario formato pieghevole ha cambiato l’utilizzo del telefono: con la modalità Flex le videochiamate sono più facili e non occupano le mani, mentre il multitasking non ha più segreti grazie alle finestre multiple, perché basta un attimo per disporsi in modalità tablet. Ancora una volta il settore ha drizzato le antenne; infatti ora diverse aziende seguono le nostre orme e ripongono nel pieghevole grandi aspettative.

L’innovazione parte dall’ascolto del consumatore: prendiamo nota di ciò che chiedete

In un oceano di smartphone sempre uguali e aggiornamenti ripetitivi, conserviamo la ferma ambizione di captare i segnali della trasformazione in fermento, prestando attenzione ai vostri riscontri e continuando a offrire delle mobile experience che consentono a ognuno di noi di fare progressi.

Sappiamo che molti si aspettavano il rilascio di un nuovo Samsung Galaxy Note lo scorso anno. Avete apprezzato la creatività e l’efficienza ineguagliate della serie Galaxy Note, grazie a cui si passa in un batter d’occhio dal divertimento del gaming alla massima produttività. Siete impazziti per il realismo della S Pen, che a detta di molti può competere con la scrittura su carta. Sappiate che teniamo bene a mente le esperienze che avete apprezzato.

Catalizzare la prossima evoluzione targata Galaxy

Da anni Samsung vince lo scetticismo di chi sostiene che le nostre idee siano irrealizzabili, che sia uno schermo troppo grande, la penna di cui nessuno sapeva di aver bisogno o la fotocamera professionale in grado di dare una luce nuova alla fotografia da smartphone.

Con ogni nuova evoluzione dei dispositivi Samsung Galaxy abbiamo introdotto funzionalità che hanno ridefinito tutta la categoria, ed è ciò che stiamo per fare anche stavolta.

All’Unpacked del prossimo febbraio presenteremo il dispositivo più notevole mai lanciato nella serie S. La nuova generazione di Galaxy S è arrivata, e riunisce tutte le migliori feature del Samsung Galaxy in un unico, straordinario prodotto.

Diventerete così padroni della notte, scattando le foto più belle e luminose e girando i video più straordinari mai ottenuti con uno smartphone, e del giorno, grazie alla potenza, la velocità e gli strumenti che nessun altro può offrire. Potrete sfruttare le innovazioni all’avanguardia rese possibili dall’esperienza Galaxy più smart di sempre, con la soddisfazione di far parte di un ecosistema Galaxy che non è mai stato così sostenibile. Inoltre aiuterete Samsung a riscrivere ancora una volta il futuro dello smartphone.

Preparatevi all’esperienza Ultra definitiva.

Digiqole ad

Articoli correlati