Saucony Originals presenta “Masterpiece in Progress”

 Saucony Originals presenta “Masterpiece in Progress”

Siamo abituati a pensare a qualcosa nella sua forma finita, ma come si arriva  a  quel  punto?  Il “work in progress” è fondamentale per tutto ciò che vediamo, specialmente nelle opere d’arte, ma cosa succede quando apprezzi questo “work in progress” nella stessa misura della creazione finale?

Per il lancio della Shadow 5000 Premium, sneaker iconica nella storia del brand, Saucony e NSS factory hanno raccontato proprio quel processo di preparazione, immergendo lo spettatore nella realizzazione di una campagna pubblicitaria. Influenzata da uno dei più grandi artisti a 360 gradi dell’era contemporanea, Frank Ocean, la campagna riflette il concetto di “Endless”, un video-album che ha visto l’attesissimo ritorno alla musica di Ocean prima del lancio del suo secondo album, “Blonde”.

Prendendo spunto da questo, Saucony e NSS factory, in collaborazione con il Direttore Michele Foti, hanno creato “Masterpiece in Progress”: un video che rende omaggio alla silhouette Shadow 5000 e celebra l’artigianalità e l’innovazione di Saucony. Re-immaginata per la SS22, questa icona degli anni ’90 si presenta oggi con un aggiornamento premium: pelle e pelle scamosciata in colorazioni tono su tono con logo Saucony a contrasto per aggiungere un’autentica atmosfera estiva alla sneaker.

L’impostazione e il setting del video di campagna non sono casuali: con questa nuova release Saucony vuole avvicinare ancora di più il mondo dell’arte e quello delle sneakers. “Masterpiece in Progress” celebra l’arte in tutte le sue forme – mostrandola come un’esperienza, come il desiderio di costruire qualcosa di unico – evidenziando il processo di costruzione in modo radicale e affascinante.

Digiqole Ad

Articoli correlati