SB Italia è tra i campioni dell’economia italiana. Fatturato e crescita sopra la media nazionale per 6 anni di fila

 SB Italia è tra i campioni dell’economia italiana. Fatturato e crescita sopra la media nazionale per 6 anni di fila

SB Italia è tra le migliori aziende italiane, quelle che trainano l’economia, che investono e crescono anno dopo anno.

A dichiararlo è il Centro Studi ItalyPost che ha stilato la lista Champions, la ricerca svolta in collaborazione con L’Economia de Il Corriere della Sera che incorona le 1000 aziende più performanti dello stivale.

L’indagine portata avanti dall’istituto di ricerca si basa sui bilanci delle imprese italiane suddivise secondo due tipologie, quelle tra i 20 e i 120 milioni di fatturato e quelle tra i 120 e i 500 milioni di fatturato, che tra gli anni 2013 e 2019 hanno performato sopra la media.

In particolare, sono stati esaminati i bilanci degli ultimi sei anni di ogni singola azienda, selezionando le 800 migliori aziende della fascia 20-120 milioni di fatturato secondo i seguenti parametri:

  • Fatturato 2019: compreso fra i 20 e i 120 milioni di euro
  • Rating MORE: «Ottimo» (BBB-A-AA-AAA)
  • Tasso di crescita 2013-2019 (CAGR): uguale o superiore al 3 %
  • PFN/EBITDA medio ultimi 3 esercizi: inferiore o uguale a 2,5
  • EBITDA medio ultimi 3 esercizi: uguale o superiore al 8%
  • EBIT 2019: positivo
  • Risultato Netto 2019: positivo

SB Italia, che nel 2020 ha chiuso l’anno oltre i 30 milioni di fatturato, è stata tra le otto aziende protagoniste dell’evento celebrativo, ultimo di una serie di incontri con i Champions, gli imprenditori della Top Mille dell’Economia e ItalyPost, edizione 2021. La serata, tenutasi presso la Mantero di Grandate (Como) lo scorso 26 novembre, ha generato un interessante dibattito tra i capitani di industria presenti sul futuro dell’economia e sulle sfide da affrontare per rimanere competitivi e vincenti.

Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia, dichiara: “E’ per noi motivo di orgoglio essere stati inseriti nella lista Champions, tra le eccellenze italiane dell’industria. Questo riconoscimento rappresenta la conferma che la strada intrapresa anni fa sia quella giusta e ci sprona a continuare ad investire in ricerca e sviluppo e nelle persone che, insieme ai nostri clienti e ai partner, sono il vero valore di SB. Da sempre ci occupiamo di innovazione: la tecnologia che sviluppiamo permette alle aziende di affrontare le sfide che il digitale impone in una crescita comune e costante”.  

Digiqole ad

Articoli correlati