ScuolaZoo Viaggi lancia gli Offline Days: 4 giorni senza smartphone per riscoprire il mondo reale

Nascono gli Offline Days, un’esperienza di Digital Detox pensata da ScuolaZoo per le nuove generazioni. Due weekend lunghi (dal 1 al 4 maggio e dal 12 al 15 giugno) in gruppi di 25 giovani, immersi nella natura e senza smartphone, ma con un programma ricco di attività outdoor, sport, yoga e connessioni reali
Nell’era della connessione continua, è ancora possibile staccare dalla tecnologia e vivere il presente senza distrazioni? ScuolaZoo, punto di riferimento per i viaggi dei giovani in Italia, lancia gli Offline Days, un’innovativa esperienza di “Digital Detox” dedicata alla Gen Z. Due weekend lunghi – dal 1 al 4 maggio (18+) e dal 12 al 15 giugno (16+), che porteranno i ragazzi presso un villaggio per quattro giorni di connessione autentica con sé stessi, gli altri e la natura.
Un viaggio senza smartphone, ma con emozioni vere: gli Offline Days sono l’occasione che ScuolaZoo offre alle nuove generazioni per riscoprire la bellezza dello stare insieme. Il programma è ricco di attività come e-bike adventure tra le colline toscane, yoga al tramonto, beach volley, tornei sportivi e tanti altri momenti di pura libertà in compagnia. Ogni ricordo verrà immortalato con macchine fotografiche analogiche. Il telefono? Resterà in camera, con solo un momento al giorno per l’utilizzo minimo e necessario.
“Vogliamo offrire ai ragazzi un’esperienza diversa, che li aiuti a riscoprire il valore della disconnessione”, commenta Gabriele Maria Sada, CEO di ScuolaZoo. “La tecnologia è parte della nostra vita, ma imparare a bilanciarne l’uso è fondamentale. Con gli Offline Days diamo ai ragazzi e alle ragazze che scelgono di viaggiare con noi un’opportunità per riscoprire il valore dell’amicizia, della natura e della condivisione di momenti speciali. Vivere il momento, senza distrazioni e notifiche, è un regalo che tutti dovremmo concederci più spesso”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio dibattito sulla dipendenza da social media e benessere digitale, tematiche sempre più centrali per aziende e brand. “Questa è un’iniziativa che non demonizza i social, ma che offre un’opportunità per un uso più consapevole degli stessi. I primi due turni degli Offline Days sono già un successo, con i posti che vanno a ruba. Speriamo che sempre più brand siano interessati a supportare progetti legati al benessere digitale, contribuendo a promuovere uno stile di vita più equilibrato”, è il commento di Tommaso Tota, Marketing Manager di ScuolaZoo.
