Simone Aloisio è il nuovo Head of Visual Storytelling di The Skill Group

 Simone Aloisio è il nuovo Head of Visual Storytelling di The Skill Group

The Skill Group prosegue il 2022 nel segno della creatività. Amplia il suo team con l’ingresso di Simone Aloisio in qualità di Head of Visual storytelling, responsabile delle produzioni video.

Aloisio, giornalista pubblicista dal 2015, inizia la sua carriera nel mondo televisivo nel 2006 collaborando con le principali emittenti nazionali. Approda poi a TeleNorba, inizialmente nell’headquarter a Conversano e poi in forza alla sede romana di piazza Montecitorio, lavorando sia ai servizi di informazione giornalistica sia per trasmissioni di approfondimento.

Nel 2021 ha firmato per il Gruppo The Skill il cortometraggio presentato alla 78esima edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal titolo ‘Ripartenza. L’Italia Unita contro il Covid’.

A Simone Aloisio va il compito di rafforzare l’area creativa che collabora trasversalmente con tutte le business unit del gruppo.

Andrea Camaiora Ceo di The Skill afferma: “L’arrivo di Simone Aloisio è motivo di orgoglio per noi, anzitutto per le sue doti umane, poi per quelle professionali certificate dalla sua lunga esperienza all’interno del Gruppo Norba, una realtà macroregionale prestigiosa, una scuola di talenti di rilievo nazionale. La realtà sviluppata dalla famiglia Montrone fino a renderla un’autentica azienda editoriale, con la straordinaria professionalità giornalistica interpretata da Vincenzo Magistà e la vivace esperienza della Radio, ha sfornato nel tempo protagonisti del piccolo e del grande schermo: penso, solo per fare alcuni esempi, a Emilio Solfrizzi, Checco Zalone, Daniele Rotondo, Antonio Bartolomucci”.

 

Digiqole ad

Articoli correlati