Situér Milano, l’atelier di design dallo stile minimal e industrial

Dal mondo dei materiali industriali prendono forma arredi equilibrati e minimali che aspettano solo di essere “situati”. È questo quello di cui si occupa Situér Milano (situer.it), atelier di design e punto di incontro creativo. Il cliente ha la certezza di rivolgersi a un partner in grado di collaborare in qualunque progetto di interior design, grazie ad articoli realizzati a misura delle esigenze espresse dal committente, come accade in un autentico atelier.  

A distinguere Situér Milano è la profonda conoscenza ed esperienza sviluppata sulla materia prima alla base di ogni creazione, l’acciaio. Il processo produttivo è infatti curato dall’azienda Castellani, di cui Situér Milano fa parte, impresa fondata nel 1960 in Toscana specializzata nella realizzazione di scaffalature ed arredi industriali. 

Dal punto di vista operativo, l’atelier può affiancare architetti, progettisti e designer creando componenti raffinate, partendo dalla materia prima industriale. Questa è sottoposta a un’opera di reinterpretazione che pone al centro una prospettiva fondata sul design. 

La lavorazione dell’acciaio, connesso senza ricorrere alla saldatura, è il perno della proposta. Acciaio che viene presentato in innumerevoli varianti di colore, combinato anche con altri materiali come ottone, vetro, legno. 

L’eccellenza produttiva Made in Italy di Castellani al servizio di Situér Milano 

L’eccellente capacità lavorativa dell’acciaio, assicurata dal polo produttivo Castellani, è caratterizzata dall’iconica piegatura a “C”. Questa esprime la volontà di Situér Milano di sovvertire la percezione di quanto è solitamente considerato il confine di un oggetto, ossia l’angolo. Così quest’ultimo viene plasmato in un’inattesa forma plastica e sinuosa. 

La piegatura a “C” non è solo un originale elemento di connessione per le strutture, diviene anche un tratto stilistico unico, simbolo della prestigiosa artigianalità garantita da Castellani. La piegatura è per altro un rimando al logo di quest’ultima. 

Sfruttando questa cifra stilistica viene data forma a una produzione completamente eco-friendly e riciclabile, costituita da acciaio e ottone. 

Le collezioni e gli arredi 

Lo stile minimal e industrial di Situér Milano, 100% Made in Italy, si articola nelle collezioni CONFINE, Pop Corn [Er] e Boutique. Mobili contenitore, tavoli di design, sedute dalle linee essenziali e moderne, mobili contenitori e consolle sono solo alcuni degli arredi disponibili. Ogni prodotto rispecchia un attento processo di lavorazione condotto da esperti artigiani.  

Basta un click su https://situer.it/ per scoprire maggiori dettagli sull’offerta. Utilizzando il form nella sezione Contatti del sito o l’indirizzo e-mail info@situer.it, invece, è possibile mettersi in contatto con gli esperti di Situér Milano e ricevere assistenza per il proprio nuovo progetto d’arredo.

Digiqole ad

Articoli correlati