Cos’è Cowo® – Coworking Network e perché scegliere uno di questi spazi per il proprio business? Presentato ufficialmente nel 2009 a Milano da Massimo Carraro e Laura Coppola, Cowo® è la Rete dei Coworking Indipendenti: luoghi professionali aperti, interessanti e stimolanti. Qui non si riceve solo un servizio ma si costruiscono relazioni con una comunità locale produttiva, in grado di generare nuove opportunità lavorative e occasioni di confronto. Condivisione di spazi e idee. 

Sostenibilità è uno dei valori che costituiscono la politica della Rete Cowo®, vengono quindi adottati prezzi non speculativi. Ogni spazio di questa grande rete, composta da oltre 100 realtà (presenti in tutta Italia e in Svizzera), ha caratteristiche distintive, perché ogni community è differente. Un Network fatto di luoghi unici. 

Proprio per trovare quello più rispondente alle proprie aspettative, molti Cowo® propongono una giornata di prova gratuita. Gran parte degli spazi è poi sede di attività lavorative, questo significa immergersi subito all’interno di un ecosistema professionale

Sono luoghi concepiti per migliorare il benessere lavorativo, assicurando tutti i vantaggi derivanti dal networking professionale. Con Cowo® il coworking viene interpretato come l’evoluzione nell’approccio al lavoro. Fin dalla sua fondazione ha evidenziato una vocazione trasversale, coinvolgendo proprietari di immobili e realtà in affitto, imprese, professionisti, associazioni, fondazioni, società ed enti pubblici. 

Il coworker non viene mai relegato a mero cliente. È invece un professionista che lavora all’interno di uno spazio condiviso, animato da una community in cui il dialogo è l’elemento irrinunciabile. Nel modello Cowo® la relazione viene prima del business. Del resto, nel coworking, il segreto di una strategia di marketing vincente è la felicità: “Coworking is a labour of love” (Tara Hunt). 

Cowo.it, il punto di riferimento per la coworking community italiana  

La Rete Cowo® è riuscita a creare una business community composta da migliaia di professionisti, afferenti ai diversi settori produttivi. Nel Web il Network ha trovato un contesto importante per il suo sviluppo. Su https://cowo.it/ sono disponibili oltre 1.400 articoli e pagine, espressione di una conversazione, in permanente sviluppo, sul mondo del coworking. Dal 2009 il portale rappresenta un importante punto di riferimento per l’intera coworking community del nostro Paese e non solo.

Grazie a una profonda esperienza nel settore, Cowo® dispone di un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato. Questo permette a chiunque, nel rispetto di alcuni elementari requisiti, di inaugurare la sua nuova e proficua attività di coworking

Visita https://cowo.it/, scopri gli altri vantaggi di scegliere Cowo® e inizia subito la tua nuova esperienza di coworking.