Più di 10 milioni per la nuova campagna media Benetton

Benetton punta su Instagram come strumento chiave per la sua nuova campagna media Primavera Estate 2020. Le figure coinvolte dal progetto sono Blanca Mirò (influencer spagnola), Fiammetta Cicogna (conduttrice televisiva), Saul Nanni (attore italiano). A questi andrà ad aggiungersi a un team multietnico di modelli.

Ancore, cartoline e nodi da marinaio. Fiori, nuvole e safari: l’immaginario concepito dal direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac per la collezione PE2020 è ispirato ai viaggi, per mare e non solo. A fotografarlo con il suo distintivo mix di ottimismo e perfezione formale è Oliviero Toscani, che usa le bandiere colorate come quinte che incorniciano i modelli e le modelle, sovrapponendosi al classico sfondo bianco Benetton.

La campagna Primavera Estate 2020 uscirà online, in affissione e sulla stampa a partire da febbraio 2020, in Italia e all’estero.

L’investimento pubblicitario annuale di Benetton ammonta a oltre 10 milioni di euro, di cui oltre il 40% destinato al digital.

Articoli correlati