Su Teads arriva inRead Social, il prodotto che rende scalabile l’adv social

Si chiama inRead Social ed è il nuovo prodotto tecnologico di Teads. La sua particolarità? Consente agli inserzionisti di rendere scalabili le proprie campagne social sulla piattaforma di editori premium di Teads.

InRead Social accresce il potenziale degli asset creativi impiegati sui social – per portare traffico sui siti delle aziende o per generare brand awareness – erogando gli stessi asset sui più autorevoli siti di informazione. Il risultato è un aumento della visibilità dei messaggi pubblicitari, che vengono così visualizzati da un numero maggiori di utenti. Dal punto di vista tecnico, la soluzione trasla i codici dei post social sui siti degli editori, il tutto in maniera automatizzata e scalabile attraverso la suite Teads Studio.

Con la sola versione Beta dell’inRead Social, la società ha attivato campagne pubblicitarie per oltre 125 prestigiosi brand a livello mondiale erogando oltre mille milioni di visualizzazioni. In Italia, hanno già usufruito dello strumento Danone, PSA Group e iProspect (Dentsu Aegis Network).

Moat, partner di verifica esterno, ha registrato un in-view time di circa 8 secondi su tutte le campagne, dato che supera in maniera significativa i parametri dell’industria per i video erogati sui canali social. I partner che per primi hanno testato il prodotto hanno registrato riduzioni significative del Cost Per Completed View – più del 70% in alcuni casi – rispetto allo stesso KPI sui social media.

Articoli correlati