Mai come in queste settimane ci si collega a tutte le ore e si guardano film e serie televisive per distrarsi dall’emergenza Coronavirus.

Ma cosa sappiamo di ciò che le persone guardano ai tempi della quarantena?

In attesa di condividere i dati Netflix Italia, secondo un articolo su Huffpost.com gli americani stanno esplorando in queste settimane serie di nicchia come “Pandemic”, una serie documentaristica realizzata a basso costo a gennaio 2020 in tempi non del tutto sospetti e “Containment”, una serie televisiva statunitense, basata su una serie televisiva belga del 2006. Entrambi entrano in classifica tra i 10 più popolari show sulla famosa piattaforma di streaming.

Al di là del virus, le serie con contenuti a tema sono quelli che dominano la lista.

“Tiger King: Murder, Mayhem and Madness”, è al primo posto ed è l’ultima vera e propria serie documentaristica criminale di Netflix che si tuffa nel mondo selvaggio dei proprietari di grandi felini e che racconta la strana storia del proprietario di uno zoo.Poi c’è la serie “Self Made”, la storia dell’imprenditrice afro-americana Madam C.J. Walker che costruì un impero per la cura dei capelli e che la rese una delle prime donne a “farsi da sola” e che diventò multimilionaria.Al terzo posto la serie televisiva “All American” presentata in anteprima nel 2018. Si ispira alla storia vera del professionista afroamericano Spencer Paysinger e racconta apertamente le difficoltà e le sfide che lo sportivo ha affrontato nella sua carriera iniziale per arrivare a dove si trova oggi.“Love is blind” è una serie dove Nick e Vanessa Lachey ospitano questo esperimento sociale: uomini e donne cercano l’amore della loro vita. Si confrontano senza mai incontrare i loro sguardi l’uno con l’altro. Si incontreranno fisicamente solo il giorno della richiesta di matrimonio. A seguire: Pandemic, 100 Humans, The Letter for the King, the Boss Baby: back in Business, On my Block e Containment.

E voi cosa guardate a casa? State usufruendo degli strumenti di solidarietà digitale? Se no, come mantenete allenato il vostro cervello? Ci sono molte case editrici che stanno promuovendo una serie di offerte e regali per aiutarci in questo lungo periodo a casa.