Stefano Calcagni è il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia

È ufficiale, lo ha comunicato Nintendo: Stefano Calcagni è il nuovo Head of Marketing nel mercato italiano, sotto la guida del Direttore Generale Andrea Persegati. Calcagni avrà l’incarico di coordinare iniziative di marketing e comunicazione dei prodotti Nintendo, nella prospettiva di generare una crescita del valore del marchio, favorendo l’espansione nel nostro Paese.

Calcagni, 40 anni, approda in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili.

“Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale”, dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

Con questa nomina, Stefano Calcagni prende dunque il posto del Marketing Director Massimo Bullo, che ha lasciato l’azienda per intraprendere nuove avventure professionali.

Articoli correlati