“The world is your canvas”: Snapchat e Istituto Marangoni insieme per lanciare un contest che mette in palio una borsa di studio

 “The world is your canvas”: Snapchat e Istituto Marangoni insieme per lanciare un contest che mette in palio una borsa di studio

Snapchat crede fermamente che l’AR sia la prossima rivoluzione nella tecnologia del computing e si impegna a guidarne l’innovazione. Quella che un tempo era soltanto un’idea visionaria di un futuro che sovrapponesse la tecnologia alla realtà, oggi è a tutti gli effetti reale ed è già disponibile attraverso la fotocamera di Snap e la tecnologia di realtà aumentata. I possibili impieghi dell’AR sono infiniti: dalle esperienze di intrattenimento a quelle formative, fino addirittura a strumenti per aiutare le aziende a far crescere il proprio business.

Per realizzare le opportunità offerte dall’AR, in futuro sarà essenziale che la community di creator continui a crescere insieme al numero di professionisti capaci di creare esperienze memorabili e immersive. È per questo che Snapchat ha deciso di collaborare con Istituto Marangoni Milano • The School of Design per supportare i talenti che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito dell’interaction design, e per farlo hanno lanciato il contest “The world is your canvas”.

Agli studenti desiderosi di vincere una borsa di studio per il Master in Digital Design For Immersive Experiences, che avrà inizio a ottobre 2022, è richiesto di concepire un’applicazione basata sulla Realtà Aumentata. La proposta creativa, che vede come protagonisti i filtri in AR, deve essere volta a migliorare l’esperienza dell’utente all’interno di uno spazio fisico reale, sia esso uno spazio brandizzato, un punto vendita o un luogo di ritrovo all’aperto o al chiuso. L’obiettivo finale sarà sfruttare il potere dell’immersività per stimolare l’engagement e scatenare il passaparola.

Il progetto è rivolto a studenti che abbiano già una laurea o un titolo equipollente in Design, Comunicazione, Visual Design e/o Graphic Design, oppure a professionisti con esperienze rilevanti in questi ambiti. Sarà possibile inviare le proposte creative entro il 6 giugno attraverso il sito dell’Istituto Marangoni.

I progetti saranno valutati da una giuria composta dalla Direzione Didattica di Istituto Marangoni Milano • The School of Design e dai Mentor del Master in Digital Design For Immersive Experiences, i quali comunicheranno il vincitore verso metà giugno.

Digiqole Ad

Articoli correlati