TomTom promuove Banksy: on the road in Gran Bretagna

La strada è il luogo dove è possibile scoprire le opere irriverenti di un artista ecclettico come Bansky, il maestro della street art.

TomTom ha creato un itinerario di un fine settimana per gli appassionati di arte alla ricerca di Banksy, presentato alla recente Design Week di Londra.

Si parte dal Galles, dove nel dicembre del 2018 Bansky ha rappresentato un bambino che sembra catturare dei fiocchi di neve con la bocca. Se si osserva l’intera prospettiva si tratta in realtà di cenere proveniente da un cassonetto in fiamme. L’opera è già stata acquistata da un mercante d’arte, ma c’è ancora tempo di vederla nella sua nuova sede, la vecchia stazione di polizia di Port Talbot a Station Road, nel centro cittadino.

Da Port Talbos si raggiunge in meno di due ore Bristol. Londra è la meta successiva, quella in cui si possono scoprire molte più opere di Banksy più di qualunque altra città. L’itinerario parte dal Barbican Centre ma Tom Tom suggerisce di visitare Shoreditch e Spitalfields partecipando alla visita guidata dello Street Art Tour londinese.

Articoli correlati