Twitter conclude la vendita di MoPub per oltre un miliardo di dollari

 Twitter conclude la vendita di MoPub per oltre un miliardo di dollari

Sono passati ormai quattro mesi dal raggiungimento dell’accordo, e recentemente, Twitter ha annunciato che il primo gennaio ha completato la vendita dell’SSP mobile MoPub AppLovin Corporation per la somma di 1,05 miliardi di dollari.

Bruce Falck, General Manager of Revenue Products di Twitter ha dichiarato: “Con il completamento della vendita di MoPub, continuiamo a concentrare i nostri sforzi nel potenziamento degli annunci sulla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è ottenere una crescita più rapida nelle aree strategiche e acceleare lo sviluppo del nostro prodotto.”

La piattaforma di MoPub, inclusi la mediazione con il network, Advanced Bidding e Marketplace, sarà ultimata il 31 marzo 2022. La dashboard e la reportistica saranno disponibili fino all’otto aprile. Secondo quanto si legge nella nota ufficiale, gli editori beneficeranno di un periodo di transizione di 90 giorni dalla chiusura per emigrare da MoPub. AppLovin assisterà direttamente i clienti nella loro passaggio alla piattaforma MAX. Twitter aveva comprato MoPub nel 2013 per 350 milioni di dollari.

Digiqole ad

Articoli correlati