Twitter sfoggia una nuova veste grafica

 Twitter sfoggia una nuova veste grafica

L’inedito rebranding di Twitter è originale e super creativo, capace di riflettere al meglio l’identità della piattaforma. È così che il social descrive l’innovativa grafica.

La nuova immagine rispecchia completamente il concept ‘art-first’, orientato alla costruzione di un design artistico volutamente imperfetto​, ​come le stesse conversazioni su Twitter​: complesse e un po’ pasticciate, ma allo stesso tempo stimolanti, divertenti, provocatorie ed emozionanti. È bene ricordare che parole su Twitter sono in costante evoluzione, come la natura dell’applicazione stessa, e quotidianamente costruiscono quello che è un immaginario collettivo dinamico e genuino.

Così, nasce l’originale idea: dinamica, stratificata, vivace, e fantasiosa. Gli strati di parole si sovrappongono, rappresentando l’infinito flusso di conversazioni che si intersecano continuamente. L’acceso turchese unito al logo iconico di Twitter trasmettono un senso umoristico e spiritoso.

Inoltre, Twitter ha sviluppato “Chirp”​, il proprio carattere proprietario, un font tra il disordinato e il tagliente per amplificare il divertimento e l’irriverenza di un Tweet, ma capace di reggere anche le conversazioni più importanti, quando necessario.

Per questo fresco restyling, Twitter ha collaborato con realtà eclettiche dalla prospettiva internazionale: la parigina Atelier Irradie per quanto riguarda la nuova immagine, e la svizzera Grilli Type Foundry per lo sviluppo del font Chirp.

 

Digiqole ad

Articoli correlati