Un big bang celebra la nascita della pasta “al bronzo” Barilla. Il nuovo universo firmato Publicis Italia è on air dal 24 aprile in 9 paesi

 Un big bang celebra la nascita della pasta “al bronzo” Barilla. Il nuovo universo firmato Publicis Italia è on air dal 24 aprile in 9 paesi

Barilla, leader mondiale nella produzione di pasta, lancia la nuova linea premium “Al Bronzo” con una campagna internazionale firmata Publicis Italia – dal 2021 partner di Barilla per la strategia e la creatività a livello globale – che è on air, a partire dal 24 aprile, in 9 Paesi: Italia, Francia, Germania, Australia, Belgio, Spagna, Austria, Svizzera e Svezia.

Nell’anno in cui celebra i 145 anni di storia, Barilla porta su tutte le tavole del mondo una nuova dimensione per la pasta, rafforzando la connessione emotiva con i propri consumatori attraverso un’esperienza di gusto completamente nuova, intensa come se fosse stata mangiata per la prima volta. Su questa strategia si basa il nuovo film internazionale prodotto da BRW e girato a Milano dal premiato regista francese Philippe André, da cui emerge tutta la potenza narrativa e visiva di immagini che raccontano una nuova dimensione del prodotto. Un big bang in cui la pasta rinasce con una intensità di gusto senza precedenti tale da offrire ai consumatori un’esperienza completamente inedita.

La nuova Barilla Al Bronzo, con la sua Lavorazione Grezza, è un atto di genio italiano che reinventa la tradizione e porta con sé un messaggio rivoluzionario: Pasta Is Born Again (In Italia: Nasce Barilla Al Bronzo). La creatività, si sviluppa in un climax ascendente accompagnata dalle note di “Flower Duet”, un famoso duetto per soprano e mezzosoprano dall’opera Lakmé di Léo Delibes, brano scelto per celebrare un nuovo inizio per la pasta in grado di risvegliare e ispirare sensi, ricordi ed emozioni.

La campagna coinvolge tutti i touchpoint: TV, digital, social, OOH, PoS. Lo spot, disponibile in formati da 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, è in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato alle diverse realtà locali.

 CREDITS | BARILLA AL BRONZO “PASTA IS BORN AGAIN”

PUBLICIS ITALY

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
  • Global Executive Creative Director: Selim Unlusoy
  • Creative Director / Copywriter: Michela Talamona
  • Creative Director / Art Director: Fabrizio Tamagni
  • Art director: Francesca Nepote
  • Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Digital Art Director: Thomas Aito
  • Digital Copywriter: Margherita Teodori
  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: Niccolò Rigo
  • Senior Strategist: Margherita Tuvo
  • Global Client Service Director: Simona Coletta
  • Groupe Client Service Director: Federica Papetti
  • Group Account Director: Arianna Di Marco
  • Account Manager: Dario Gambera
  • Account Manager: Elena Minciotti
  • Social Media Manager: Nicolò Russo
  • Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
  • Head of Video Production: Anna Sica
  • Senior TV Producer: Antonella Capella
  • Art Buyer: Caterina Collesano, Rossana Coruzzi
  • Production and Print Manager: Daniela Inglieri, Tina Paolella

BRW FILMLAND 

  • Director: Philippe André
  • Dop: David Foulkes
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Head of Production: Francesco Narducci
  • Line Producer: Liza Fisher
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Set designer: Drogo Michie
  • Food Stylist: Francesca Alberoni

VIDEO POST PRODUCTION

  • Tex s.r.l.
  • Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
  • Editor: White House Adam Rudd, Fabrizio Squeo
  • Flame Artist: Davide Maccagni
  • Colorist: Emiliano Serrantoni e Daniel Pallucca
  • Post Production: Glassworks VFX

MUSIC

  • Title: Flower Duet
  • Author: Lakmé di Léo Delibes
  • Master: Dame Joan Sutherland and Jane Berbiè
  • Music Company: Decca Music (Universal)
  • Publisher: Universal

Sound

  • Mix: Screenplay
Digiqole ad

Articoli correlati