Unieuro partner della mostra “Maddalena il mistero e l’immagine” in programma ai Musei San Domenico di Forlì

 Unieuro partner della mostra “Maddalena il mistero e l’immagine” in programma ai Musei San Domenico di Forlì

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, sostiene anche quest’anno un percorso espositivo straordinario nella sua unicità: la mostra “Maddalena il mistero e l’immagine”.

Ideata e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì̀ e organizzata da Civitas Srl in collaborazione con il Comune di Forlì presso i Musei San Domenico, sarà aperta da domenica 27 marzo fino a domenica 10 luglio 2022.

L’esposizione intende indagare, attraverso alcune delle più preziose e affascinanti opere d’arte, l’immagine e il mistero che ancora oggi avvolge una donna di nome Maria, conosciuta a tutti come «la Maddalena», celebrare questa musa ispiratrice e rendere così omaggio a tutto l’universo femminile.

Oltre 200 capolavori di ogni tempo, dall’ellenismo al Novecento e un viaggio nell’arte senza precedenti, che si snoda attraverso i più grandi artisti di ogni epoca.

Unieuro ribadisce così la sua vicinanza alla città di Forlì e al suo territorio, favorendo iniziative culturali che incrementano il flusso di visitatori e che -nel contempo- supportano, vista la centralità della figura femminile della mostra di quest’anno, progetti solidali contro la violenza sulle donne e ogni forma di discriminazione.

Ancora una volta e come sempre il cuore di Unieuro batte, forte per Forlì.

Digiqole ad

Articoli correlati