UNIEURO vince il Key Award per il miglior contenuto video sui social media

 UNIEURO vince il Key Award per il miglior contenuto video sui social media

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, si è aggiudicato anche quest’anno il prestigioso “Key Award & Radio Key Award”, istituito dal gruppo editoriale Media Key e dedicato alla pubblicità̀ su stampa, affissione, tv, cinema, radio, web ed eventi promozionali.

Lo spot “Video Hero”, realizzato dall’insegna in occasione del lancio del nuovo sito di e-commerce e della nuova App nell’ambito della campagna digital e social dal titolo “Un sito MARAviglioso”, è stato eletto vincitore per la categoria “W2 – Social Media Video Content”.

Le ironiche e memorabili video-pillole, incentrate sulla contrapposizione tra la graffiante Mara Maionchi e un giovane tech-enthusiast, hanno decisamente conquistato i giurati grazie all’originalità della narrazione e alla simpatia dei due protagonisti.

L’iconica scultura del 53° Key Award è stata ritirata nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Milano, da Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, e dall’agenzia BCube che ha realizzato la campagna.

Il premio che abbiamo ricevuto è un importante riconoscimento alla creatività e all’impegno costante del nostro team nella costruzione di un linguaggio divertente e scanzonato, che è diventato il tone of voice distintivo dell’insegna. La scelta di realizzare una comunicazione dallo stile irriverente ha favorito l’empatia con i nostri consumatori, rendendo memorabili le nostre campagne. Un risultato che ha premiato la nostra intuizione e la capacità di Unieuro di distinguersi nel vasto panorama della comunicazione online.” Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro

La comunicazione digital e social di Unieuro, curata da BCube, agenzia di comunicazione del gruppo Publicis, è stata recentemente protagonista anche grazie alla campagna “The Best Worst Social Media Manager Ever”, premiata con un oro e due argenti agli ultimi ADCI Awards, i premi conferiti dall’ Art Directors Club Italiano all’eccellenza della creatività italiana.

Digiqole ad

Articoli correlati