UPMC tra le aziende più etiche del mondo secondo “Etisphere Institute”

 UPMC tra le aziende più etiche del mondo secondo “Etisphere Institute”

Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo sanitario no-profit UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) compare tra le aziende più etiche al mondo da “Ethisphere Institute”, organizzazione che si occupa di definire e promuovere gli standard delle pratiche commerciali etiche.

UPMC, presente in Italia da oltre 20 anni – il primo centro aperto è l’IRCCS ISMETT di Palermo, nel 1997 – è una delle 135 organizzazioni sulla lista delle World’s Most Ethical Companies 2021 di Ethisphere, che abbraccia 22 paesi e 47 diversi settori. Diversi i fattori presi in esame, tra cui la risposta alla pandemia Covid-19; l’inclusione e l’equità; l’impatto ambientale; i sistemi societari e di governance; la sicurezza.

“Il riconoscimento di Etisphere Institute ci rende particolarmente orgogliosi “, commenta Diane Holder, Vicepresidente Esecutivo di UPMC e Presidente e Amministratore Delegato di UPMC Health Plan, “in quanto premia il nostro sforzo costante per mantenere il più alto livello di standard etici in tutte le nostre attività volte a fornire assistenza sanitaria incentrata sul paziente. Siamo onorati di essere in classifica per la terza volta consecutiva per le nostre fondamenta etiche, il nostro impegno per l’integrità, e per rappresentare un esempio positivo per il nostro settore”.

Il punteggio assegnato a UPMC e UPMC Health Plan è superiore allea media delle organizzazioni premiate nella categoria “Compliance and Ethics Program”, cioè quella più pesantemente ponderata.

Digiqole ad

Articoli correlati