In occasione dell’estate 2020 il Club del Sole, operatore specializzato nel settore delle vacanze, lancia la campagna media che coinvolgerà le reti Rai. Quanto a concept e produzione, l’agenzia che se n’è occupata è Wepromo. Per quello che riguarda invece strategia e selezione dei media, l’agenzia di riferimento è Easycom.

Il progetto di comunicazione opera a supporto di un nuovo posizionamento del brand che interpreta i principali trend del mercato: turismo ecofriendly e responsabile, glamping, vacanze multigenerazionali e pet-friendly, outdoor in Italia.

La pianificazione non si è concentrata sulla pura frequenza ma sulla trasmissione dei valori al target specifico. Per questa ragione sono state scelte posizioni nelle fasce day time, access e prime time.

La programmazione televisiva si protrarrà per due settimane e sarà seguita da altre attività cross mediali tra cui campagne social, promozioni on-line e off-line verso il trade e il consumatore finale fra il 15 giugno e il 30 luglio e, naturalmente, dalle relazioni con i media.