Var Group ottiene il controllo dell’agenzia digitale Endurance

Var Group, società operativa in servizi e soluzioni Ict per le imprese, ha acquistato il 51% di Endurance. Un’operazione che arriva dopo l’acquisto di 47Deck, avvenuto lo scorso novembre. L’operazione per il controllo di Endurance è stata portata a termine attraverso Adiacent, la divisione di Var Group dedicata alla customer exprience, che amplia così le competenze in ambito digital marketing e la presenza sul territorio.

Fondata a Bologna nel 2000, Endurance è una web agency specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology con una focalizzazione particolare sull’e-commerce e la user experience. Con un team di 15 esperti Endurance, in qualità di partner Google, porta in Var Group le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, Ux e analytics e importanti esperienze, sia B2B sia B2C, potenziando così l’offerta strategica della società.

Grazie alle competenze di Endurance in ambito Conversion Rate Optimization, Data Analytics, Seo e online advertising, la divisione customer experience di Adiacent sarà ora in grado di affiancare i propri clienti nel percorso che porta alla generazione di lead e di vendite, integrando alla propria offerta le specializzazioni Google su Search, Display, Video e Shopping Advertising.

 “L’ingresso in Adiacent, Divisione Customer Experience di Var Group rappresenta un punto di svolta sul nostro percorso, potendo mettere a fattore comune le competenze maturate in venti anni di web con un team in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per la Customer Experience”, commenta Simone Bassi, ad di Endurance.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo speciale team”, aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group. “Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e, al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare”.

Articoli correlati