Video Builder, nuovo strumento di YouTube per la creazione di video

 Video Builder, nuovo strumento di YouTube per la creazione di video

YouTube ha lanciato un nuovo tool che permette di realizzare rapidamente video da remoto. È una risorsa concepita per brand e agenzie. Si chiama YouTube Video Builder, ed è stato introdotto in risposta all’emergenza determinata dal Covid-19.

La notizia è arrivata da un post di Ali Miller, Director, Product Management, YouTube Ads. L’attuale situazione di emergenza in cui tutto il mondo versa ha, infatti, in primissima battuta limitato alcune attività e tra queste quella legata alla produzione video. Un fatto paradossale per la industry, in un momento in cui gli utenti ne consumano maggiormente, costretti al lockdown.

Video Builder è attualmente disponibile come tool gratuito in beta, a cui, comunque, Google stava già lavorando da tempo, come dimostra il video che spiega come usarlo, presente sulla piattaforma dal 21 novembre 2019.

Lo strumento permette di animare immagini statiche, testi e loghi e di arricchire il tutto con la musica, che è possibile scegliere tra quelle disponibili nella libreria di YouTube.

Digiqole ad

Articoli correlati