Video Builder, nuovo strumento di YouTube per la creazione di video

YouTube ha lanciato un nuovo tool che permette di realizzare rapidamente video da remoto. È una risorsa concepita per brand e agenzie. Si chiama YouTube Video Builder, ed è stato introdotto in risposta all’emergenza determinata dal Covid-19.

La notizia è arrivata da un post di Ali Miller, Director, Product Management, YouTube Ads. L’attuale situazione di emergenza in cui tutto il mondo versa ha, infatti, in primissima battuta limitato alcune attività e tra queste quella legata alla produzione video. Un fatto paradossale per la industry, in un momento in cui gli utenti ne consumano maggiormente, costretti al lockdown.

Video Builder è attualmente disponibile come tool gratuito in beta, a cui, comunque, Google stava già lavorando da tempo, come dimostra il video che spiega come usarlo, presente sulla piattaforma dal 21 novembre 2019.

Lo strumento permette di animare immagini statiche, testi e loghi e di arricchire il tutto con la musica, che è possibile scegliere tra quelle disponibili nella libreria di YouTube.

Articoli correlati