WebAds entra nel mondo degli esports con 2WATCH

 WebAds entra nel mondo degli esports con 2WATCH

WebAds, Premium Publisher Network, e 2WATCH, media-tech company che opera in ambito esport e gaming, siglano un accordo per la gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari. 2WATCH è la media company italiana che mette in contatto i Brand con le nuove generazioni attraverso il gaming, l’esport e la pop culture.

La sua offerta è strutturata su tre main asset: app proprietaria per l’organizzazione di tornei, intrattenimento in live streaming e un network di content creator con un totale di più di 2,5 milioni di followers. Inoltre, la produzione di contenuti originali realizzati negli studi televisivi proprietari dà origine ad un ricco palinsesto giornaliero, che genera +20 mm di impression su Twitch, Tik Tok e Instagram e centinaia di ore streammate.

WebAds, come partner commerciale, supporterà 2WATCH nell’offrire ai Brand che intendono sfruttare le possibilità del settore, occasioni uniche di visibilità verso un’utenza variegata, in cui la Generazione Z occupa una fetta importante di pubblico.

La fruizione in streaming è ormai cross generazionale e aprire un nuovo canale di comunicazione con questa audience è, per WebAds, una asset importante per offrire una view sul mondo e le dinamiche degli esport a centri media, agenzie e clienti diretti che si mostrano sempre più interessati a questo segmento di mercato.

Tra le tipologie di attività proposte brillano le Brand Partnership, attività di Esportainment e Special Project, tutto personalizzato in base alle esigenze del Brand.

La comunicazione sta cambiando e le nuove generazioni preferiscono piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale – commenta Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCHSiamo orgogliosi della partnership con WebAds che ci darà la possibilità di sfruttare al massimo il nostro palinsesto e i contenuti generati dai nostri streamer. Grazie a questa collaborazione numerosi brand avranno la possibilità di entrare nella nuova industry dell’intrattenimento legato al gaming e di raggiungere la nuova audience legata alla GenZ”

 “La nostra unit Content Garage si arricchisce di una nuova importante collaborazione. L’esport sta crescendo in maniera esponenziale ed è un mondo che i Brand non possono ignorare” commenta Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds Creare un posizionamento innovativo all’interno di questo mondo è ora più facile grazie alla nostra partnership con 2WATCH, con attività di product placement, branded tournament, sessioni di streaming e tutte le attività di comunicazione correlate”.

Nel 2021, il mercato globale del gaming ha generato 180,3 miliardi di dollari secondo l’ultimo report di NewZoo e si stima che nel 2024 raggiungerà i 218 miliardi di dollari di spesa dei consumatori, anno in cui il cloud gaming accumulerà $ 6,5 miliardi mentre gli esport vedranno $ 1,6 miliardi di dollari realizzati.

Digiqole ad

Articoli correlati