Havas Milan è il nuovo partner creativo di Alfa Romeo per le campagne pubblicitarie globali

 Havas Milan è il nuovo partner creativo di Alfa Romeo per le campagne pubblicitarie globali

Alfa Romeo, a seguito di una fase consultazione che ha coinvolto varie agenzie, ha assegnato ad Havas Milan l’incarico dell’ideazione e dello sviluppo creativo delle prossime campagne pubblicitarie destinate al mercato globale. Subentra nell’incarico a This Is Ideal, scelta a inizio 2021 come agency of record della marca.

La partnership tra Alfa Romeo, marchio del gruppo Stellantis, e l’agenzia di Havas Group sarà inaugurata in occasione dei prossimi imminenti lanci del Biscione. Fra tutti Alfa Romeo Tonale, il primo modello ibrido del brand, appena presentato alla stampa, con on air previsto a giugno 2022 e che sancirà l’inizio del nuovo corso di posizionamento di Alfa Romeo come global premium brand.  

Francesco Calcara, Head of Global Marketing & Communication di Alfa Romeo spiega: “La collaborazione con Havas Milan per lo sviluppo delle prossime campagne pubblicitarie rappresenta un elemento importante per Alfa Romeo nel processo di affermazione come brand premium globale. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, in un momento di straordinaria importanza per Alfa Romeo, come il lancio della nuova Tonale: un modello che segna una vera e propria metamorfosi del brand. Pur rimanendo fedele al proprio dna di nobile sportività italiana dal 1910, con Tonale Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione”.

“La neonata partnership con Alfa Romeo è enorme motivo di orgoglio e soddisfazione per Havas, che inaugura così l’anno nel migliore dei modi. Alfa Romeo è per noi Italiani sinonimo di cuore, passione; ed è proprio quello che abbiamo messo in questo lavoro, che ci ha divertito ed emozionato al tempo stesso”, aggiunge Manfredi Calabrò, di recente nominato Chairman & Ceo Havas Creative Group Italy. “Siamo entusiasti per la possibilità di lavorare per un brand storico del Paese in un momento così importante per Alfa Romeo”.

Raphael De Andreis, Chairman South of Europe Havas Creative conclude infine: “Havas è molto onorata della fiducia di Alfa Romeo, uno dei più importanti simboli dello spirito dell’Italia globale nel mondo.  Il nostro team di Havas Milan è particolarmente entusiasta di essere il suo partner creativo globale in questo momento di trasformazione.”

Digiqole ad

Articoli correlati