Weroad in out of home con una campagna nelle principali città italiane

 Weroad in out of home con una campagna nelle principali città italiane

Non si fermano le attività di comunicazione di WeRoad. Dopo il debutto televisivo come partner ufficiale di Pechino Express su SKY e dopo diverse campagne affissioni su Milano negli scorsi mesi, a maggio è partita la prima campagna OOH nazionale. Le 6 città coinvolte (Milano, Torino, Genova, Verona, Padova e Bologna) che hanno una forte concentrazione di WeRoader e coordinatori di viaggio, sono presidiate da oltre 800 spazi media tra metropolitana, billboard, dinamica bus e tram.

“Questi mesi sono fondamentali per la comunicazione di WeRoad che quest’anno sta vivendo un periodo felice con un x3,5 di vendite rispetto al 2019, anno pre-Covid, è infatti il momento in cui la maggior parte del nostro target in Italia decide come passerà le proprie vacanze nei mesi estivi. – Spiega Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad – “Mentre su Milano abbiamo sempre avuto una comunicazione molto attiva, attraverso numerose campagne e sponsorizzazioni di eventi chiave in target Millennial (siamo sponsor ufficiali di Ape Milano in Piazza Affari e abbiamo in agenda la sponsorizzazione della stagione estiva del Magnolia), nelle altre città italiane lavoriamo con l’obiettivo di rafforzare l’awareness creata tramite il digital e la TV e rendendo più veloce il passaparola su WeRoad”.

La nuova campagna OOH, trasporta il consumatore direttamente nell’esperienza WeRoad: si tratta infatti di 8 scatti originali e UGC, realizzati dai WeRoader nel corso dei loro viaggi, per ricordare com’è viaggiare a lungo raggio  dopo oltre due anni di stop e limitazioni. Protagonisti della campagna sono alcuni dei top itinerari di WeRoad come Thailandia (che ha recentemente riaperto al turismo) Perù, Vietnam, Indonesia e Giordania, ma soprattutto i gruppi di WeRoader che in quei luoghi hanno incontrato le culture locali e sviluppato nuove amicizie. “Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi” è la storica tagline di WeRoad riproposta anche in questa occasione per trasmettere con grande immediatezza cos’è l’esperienza WeRoad: un viaggio zaino in spalla all’avventura in cui si parte da sconosciuti e si torna amici per sempre.

La campagna non si fermerà all’Italia: nelle prossime settimane anche Madrid e Barcellona saranno città chiave per le campagne OOH e guerrilla di WeRoad Spagna.

Credits

Creatività: WeRoad Creative Studio

Fotografia: WeRoaders in viaggio

Concessionarie: IGP, Clear Channel, APS, Marcolongo

Digiqole ad

Articoli correlati