WhatsApp, lo stesso profilo su più dispositivi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Modalità notte e pagamenti tramite app. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su più fronti per rendere l’applicazione più funzionale. Ecco le prossime novità che vedremo su WhatsApp: si potrà utilizzare lo stesso account su smartphone differenti e arriverà l’applicazione anche per iPad.

Per il momento non si conoscono né i tempi di rilascio né il modo in cui si potrà usare lo stesso profilo WhatsApp su dispositivi differenti (smartphone e tablet). Ma il fatto che se ne parli è già importante. Ciò vuol dire che Facebook (azienda proprietaria dell’applicazione di messaggistica) ha a cuore le richieste degli utenti, i quali richiedevano da tempo questa nuova funzionalità. Le informazioni sono ancora poche: gli sviluppatori stanno ancora capendo come sincronizzare i messaggi ricevuti su più dispositivi garantendo uno standard di sicurezza elevato.

Come fare per utilizzare lo stesso account WhatsApp su più smartphone?

L’account WhatsApp è legato alla scheda SIM dell’utente. Una scheda SIM, equivale ad un profilo WhatsApp. Se si cambia smartphone, ma si utilizza sempre lo stesso numero di telefono, basta effettuare il backup ed il gioco è fatto. Con la nuova funzionalità tutto questo non servirà più: gli utenti potranno utilizzare lo stesso profilo WhatsApp su più dispositivi, “smartphone e tablet”.

Gli utenti potranno utilizzare lo stesso profilo su smartphone diversi nello stesso momento. Funzionalità molto utile per chi gestisce il profilo WhatsApp a livello lavorativo.

Attualmente siamo ancora nelle fasi iniziali di questa svolta: gli sviluppatori stanno capendo come implementarla all’interno dell’applicazione assicurando uno standard di sicurezza elevato. Le conversazioni devono garantire l’utilizzo della crittografia end-to-end, il sistema utilizzato adesso da WhatsApp per rendere sicure le chat.

WhatsApp anche su iPad con una app dedicata

Conseguenza della nuova funzionalità è anche l’arrivo dell’app WhatsApp per iPad dedicata. Finora i tablet Apple non avevano un’app ad hoc per utilizzare il sistema di messaggistica.

Ancora non si conoscono i tempi di rilascio dell’applicazione, ma sono legati alla possibilità di usare lo stesso profilo WhatsApp su più profilo. Difficile se non addirittura impossibile fare delle previsioni. Lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali. Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter