Nel mondo le donne italiane sono il simbolo di bellezza e sensualità. E Yamamay ha voluto celebrarle nella sua nuova campagna pubblicitaria, di cui è protagonista la top model Bianca Balti. Un progetto diverso dagli altri perché punta a far emergere una sensualità ironica, intelligente, intrigante.

Protagonisti degli scatti in bianco e nero della prima parte della campagna sono gli articoli della collezione Basic; la seconda parte, a colori, è invece dedicata ai capi della collezione Primavera. Un racconto fotografico firmato dal fotografo italiano Giampaolo Sgura che, attraverso le immagini, unisce le due anime delle collezioni Yamamay: il Basic sinonimo di comfort e trasversalità e la collezione Moda, esplosione di sensualità.

«Abbiamo chiesto a Bianca di essere il volto della nuova campagna ‘Say Sexy, Say Italy’ perché, oltre a rappresentare molte caratteristiche della bellezza italiana e mediterranea, è perfetta per interpretare le due anime che convivono nelle collezioni Yamamay: una più basica ma sensuale e una marcatamente sexy, e poi Bianca è italiana ma al tempo stesso estremamente cosmopolita», Gianluigi Cimmino, Ceo di Pianoforte Holding, società cui fa capo il brand Yamamay.

«Quando Yamamay mi ha chiesto di essere la loro testimonial e mi ha spiegato quale fosse il concept della campagna, non ho avuto dubbi: mi divertiva l’idea di poter rappresentare la sensualità italiana, per un brand italiano, ritratta da un fotografo italiano», commenta Bianca Balti.

Bianca Balti sarà il nuovo volto del brand di lingerie non solo per la nuova collezione intimo ma anche per una parte della collezione Mare estate 2020. La campagna ha preso il via il 17 febbraio, con un piano media che coinvolgerà tutti i canali on e offline, dalla stampa al digital, con sponsorizzazioni dei contenuti sui canali social del brand e una pianificazione su siti e piattaforme esterne.