Agli NC Awards Together vince il Gran Prix e viene premiata come Best Holistic Agency
Come evolve la comunicazione in Italia? La premiazione degli NC Awards della settimana scorsa ci dà qualche segnale. Per la prima volta nella storia degli NC Awards l’agenzia emergente è anche l’agenzia che vince il Gran Prix e viene premiata come Best Holistic Agency.
Si tratta di Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del Gruppo OneDay, che si affaccia per la prima volta agli awards ed emerge per le campagne realizzate per il brand Control.
Il Gran Prix viene assegnato alla campagna integrata “Metti la protezione” che l’estate scorsa ha invitato tutti gli italiani, soprattutto i più giovani, a non mettere solo la protezione solare e a portare sempre con sé la protezione più importante: i condom.
Per farlo è stata realizzata una canzone originale molto hot e un video musicale realizzato con un linguaggio insolito per un brand ma molto vicino alle nuove generazioni.
Una conversazione amplificata dalla community di ScuolaZoo perché fossero proprio i ragazzi delle nuove generazioni a coinvolgere i loro coetanei sull’argomento.
Il coraggio della campagna si esprime al meglio con il format Kondomsutra: un progetto video in cui il brand suggerisce tecniche molto erotiche per indossare il condom e vincere l’imbarazzo che si crea in quel momento e che spesso diventa un blocker per la protezione.
“Metti la protezione” si aggiudica così anche un oro in “Comunicazione sui social media”, due argenti come “Campagna olistica” per la propria categoria e per “Brand Identity” e un bronzo per “Ambient Media”.
La campagna “I love V” sempre realizzata per Control vince il primo posto come Campagna Olistica nella propria categoria di mercato esprimendo lo stesso coraggio e la stessa disinvoltura della campagna precedente ma su un tema ancora più difficile e nuovo: si tratta del lancio di “Me&V”, una gamma di prodotti pensati per la cura e il benessere della propria vagina. Una sfida importante per Control perché si tratta di prodotti che solitamente appartengono alla sfera del personal care mentre il brand del gruppo Artsana li introduce e li posiziona nel mondo del benessere, del piacere e di un rapporto sempre più intimo e consapevole con il proprio corpo.
Infine, un argento anche per il nuovo e-commerce di Control e la campagna “La felicità si può comprare” per lanciare il nuovo sito.
Il coraggio non può essere solo dell’agenzia, anzi: progetti così audaci, realizzati in poco tempo e con budget contenuti sono possibili solo se il brand è il primo a credere nel progetto e a collaborare con l’agenzia. Infatti è Control a vincere il premio come Best Company: un riconoscimento al coraggio e alla consapevolezza del ruolo che il brand e i suoi prodotti possono – e, forse, dovrebbero – avere nella vita delle persone per realizzare il mantra di Control “Love As You Are” nella vita di tutte le persone.