Al via la campagna digital Ciak Roncato “Italia riparti dall’Italia”

Ciak Roncato lancia la campagna di comunicazione online “Italia riparti dall’Italia” con protagonisti 20 influencer, ciascuno rappresentativo di una regione italiana. L’obiettivo è valorizzare e incentivare il turismo nel Belpaese.

A dare voce visiva al messaggio chiave della campagna di promuovere le vacanze in Italia, è stato realizzato un logo ad hoc che rappresenta, in modo creativo, i profili stilizzati di 4 importanti monumenti italiani dal nord al sud Italia: il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa e Castel Del Monte ad Andria.

I 20 ambassador Ciak Roncato saranno itineranti all’interno delle proprie regioni di appartenenza, con il compito di far scoprire le bellezze delle città che toccheranno con la loro valigia e mostrare le risorse di ogni singolo territorio cosi come l’artigianato nelle Marche, i centri storici del Molise, l’architettura del Veneto e ancora la danza della Basilicata o il cinema del Lazio. Attraverso i loro canali social porteranno il messaggio di un’Italia unita, che ha lottato coesa per salvarsi, e di un’Italia che riparte da se stessa.

Alla campagna di comunicazione, realizzata insieme a Luca Rufini e all’agenzia creativa DARE, è stata legata inoltre un’iniziativa, con inizio il 20 luglio fino al 30 settembre, che darà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi prodotto nella pagina ciakroncato.com di ottenere un codice per una notte in omaggio per due persone in una delle strutture alberghiere convenzionate in Italia.

Articoli correlati