Lo storico brand italiano di acqua minerale Acqua Frisia sceglie il rilancio in comunicazione con un piano completamente digital. Un progetto all’insegna della sostenibilità e del Made in Italy.

Acqua Frisia è pronta a tornare sui tavoli di case e ristoranti. Il brand ha affidato la strategia di comunicazione digital a XChannel, agenzia di marketing e comunicazione crosscanale attiva in Italia e in Europa nel settore food & beverage.

La sigla ha implementato per Acqua Frisia un mix di comunicazione crosscanale ad hoc per rispondere agli obiettivi di branding e vendite online. Un’altra grande novità del marchio è l’apertura dello shop online, presto disponibile su Acquafrisia.com.

La pianificazione media vede coinvolte, nella prima fase, Facebook, Instagram e LinkedIn, oltre a Google e YouTube, con una targetizzazione mirata sul territorio lombardo, dove Acqua Frisia affonda le sue origini. La comunicazione verrà poi estesa fino a conquistare tutto lo stivale – e oltre. Per questa seconda fase l’azienda sta lavorando anche sull’individuazione di un testimonial di portata nazionale.

«Cercavamo un’agenzia giovane e innovativa che rispecchiasse la vision e lo spirito di Acqua Frisia e l’abbiamo trovata in XChannel, a cui abbiamo affidato la strategia di comunicazione digital per farci conoscere in tutta Italia e presto anche all’estero». Così Licia Fagetti, Marketing Manager di Acqua Frisia e chiavennasca DOC, spiega la scelta di affidare la campagna a XChannel.