Al via la partnership tra Stannah e PrivatAssistenza per un futuro più accessibile

 Al via la partnership tra Stannah e PrivatAssistenza per un futuro più accessibile

Un accordo strategico per garantire maggiore autonomia e assistenza domiciliare personalizzata agli anziani e alle persone con disabilità

Stannah, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, annuncia con entusiasmo una nuova partnership con PrivatAssistenza, Brand di ItaliAssistenza S.p.A., la più grande rete nazionale di assistenza domiciliare. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e il benessere delle persone anziane, con disabilità o difficoltà motorie, consentendo loro di mantenere l’autonomia sia dentro che fuori casa.

Con oltre 150 anni di esperienza in soluzioni di elevazione, la missione di Stannah è quella di migliorare la qualità della vita domestica, aiutando le persone a superare qualsiasi tipo di scala in casa, ovunque nel mondo. L’impegno di Stannah nel favorire la libertà di movimento all’interno e all’esterno della propria casa, si traduce nell’offerta di soluzioni nuove e avanzate per tutte le persone che desiderano rendere la propria abitazione un luogo privo di barriere architettoniche. Tra queste: montascale a poltroncina, servoscala, piattaforme elevatrici o, ancora, i nuovi Uplifts by Stannah, per elevare e personalizzare l’idea degli homelift, offrendo sempre più mobilità e indipendenza.

PrivatAssistenza, Brand di ItaliAssistenza S.p.A. Home care company del Gruppo Zambon, è la prima rete nazionale di assistenza domiciliare in Italia, attiva dal 1993. Con oltre 180 centri presenti su tutto il territorio nazionale e 50.000 famiglie assistite ogni anno, l’azienda offre servizi qualificati per anziani, malati e disabili, garantendo supporto socio-sanitario a domicilio 24 ore su 24. PrivatAssistenza si distingue per la qualità del servizio offerto da operatori esperti e per un approccio che pone al centro il benessere e la dignità della persona assistita​.

Un sodalizio sinergico, dunque, che ben si inserisce in un contesto in cui la domanda di servizi per la Silver Economy è in costante crescita, complice l’invecchiamento della popolazione e il ruolo sempre più cruciale dei caregiver. Insieme, Stannah e PrivatAssistenza offriranno soluzioni che garantiscono non solo una maggiore autonomia a chi desidera vivere in sicurezza la propria casa, ma anche un supporto concreto e qualificato a chi si occupa quotidianamente dei propri cari. “Siamo convinti che questa collaborazione rappresenti un passo importante per rispondere alle esigenze di un mercato che richiede servizi sempre più integrati e specializzati. Si mira a rendere l’ambiente domestico più sicuro e confortevole, favorendo una migliore qualità della vita e rispondendo alle esigenze individuali ha dichiarato Giovanni Messina, Director of Southern Europe di Stannah.

Digiqole Ad

Articoli correlati