Antonio Ruggiero si affida a Oceans per la nuova campagna multimediale

 Antonio Ruggiero si affida a Oceans per la nuova campagna multimediale

L’azienda Antonio Ruggiero SpA, leader nazionale nella produzione di patate e cipolle è on air con la sua nuova campagna pubblicitaria di posizionamento con un importante investimento su tv, radio e online. Il progetto, che include una nuova identità visiva e una campagna advertising, è stato affidato a Oceans, l’agenzia che ha come CEO Marco Ruggeri, dopo una lunga consultazione che ha visto coinvolte alcune tra le più importanti realtà del panorama pubblicitario nazionale.

Ad occuparsi della gestione dell’investimento media è Address, l’agenzia di cui è A.D. Fabrizio Serri scelta dopo un altro pitch.

Lo spot racconta la storia di una classe particolare, composta da patate, dove all’appello rispondono protagonisti diversi accomunati dallo stesso cognome, Ruggiero, per sottolineare la varietà di gamma e la qualità dei prodotti dell’azienda. La produzione dello spot è stata curata da Cattleya con la regia di Paolo Alberto Tonoli, il 3D è a cura di Artificio Post. On air si alterneranno due soggetti da 30” mentre vari altri formati sono previsti, oltre che per la tv, anche per le piattaforme online. Inoltre, è prevista una declinazione radiofonica.

Angelo Ruggiero, A.D. dell’azienda commenta: La nostra azienda ha radici antiche e oggi è leader del mercato delle patate in termini di volumi, fatturato e presenza sul territorio. Disponiamo infatti di 6 hub tra Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna per il conferimento, la lavorazione e lo smistamento dei nostri tuberi. La nostra gamma, selezionata per offrire le migliori patate per ciascuno specifico utilizzo, mette i nostri clienti in condizione di ottenere il meglio da ogni ricetta. Prima di scendere in campo con la comunicazione abbiamo voluto consolidare la nostra presenza sul territorio con la costruzione di nuovi impianti per essere sicuri di poter mantenere la promessa di efficienza e qualità ai nostri clienti della distribuzione e ai consumatori finali”.

Marco Ruggeri conclude: “Essere scelti da una realtà attenta ed esigente come Antonio Ruggiero SpA è stata per noi una importante conferma che ci ha consentito non solo di rafforzarci nel comparto food, ma anche di poter esprimere le capacità dell’agenzia in un progetto a 360° che ha riguardato aspetti strategici, di brand identity, packaging, e di advertising online e offline.”

Digiqole ad

Articoli correlati