Banca Mediolanum lancia raccolta fondi per emergenza Coronavirus

In un clima d’emergenza fatto di isolamento forzato, c’è bisogno di una comunicazione rassicurante. Per manifestare vicinanza alla sua clientela, Banca Mediolanum ha da poco inaugurato un commercial improntato sull’ottimismo e sull’impegno collettivo verso un obiettivo comune. Lo spot promuove inoltre una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Sacco di Milano.

L’iniziativa di raccolta fondi è solo l’ultimo tassello di un programma di donazioni avviato dall’Istituto Bancario già da diverse settimane, grazie al quale si è arrivati a devolvere valori (intesi anche in termini di attrezzature mediche oltre che di soldi) per oltre 1.175.000 euro all’Ospedale Sacco in primis, ma anche al Policlinico di Milano e al Policlinico San Matteo di Pavia.

«Banca Mediolanum non è nuova a questo tipo di iniziative», spiega a Engage, Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing commerciale dell’istituto bancario. «Oggi, come ieri, intendiamo dire ai nostri clienti che ci siamo, che siamo loro vicini in questo momento di difficoltà, e alla comunità tutta che abbiamo deciso di fare la nostra parte contribuendo ad affrontare l’emergenza sanitaria in modo attivo».

A collaborare alla realizzazione dello spot «rigorosamente da remoto», precisa Rovelli, è stata l’agenzia Armando Testa, già autrice della comunicazione lanciata da Banca Mediolanum a inizio anno.

Articoli correlati