Benetton insieme ad Artena per il lancio della collezione United Colors of Ghali

 Benetton insieme ad Artena per il lancio della collezione United Colors of Ghali

Benetton ha scelto Artena, agenzia specializzata da più di 10 anni in marketing activation e organizzazione eventi per il lancio della nuova capsule collection United Colors of Ghali. È previsto un road tour tra le periferie d’Italia per la sua presentazione con l’obiettivo di raccontare multiculturalità e integrazione.

Andrea Bettini, co-founder e CEO di Artena racconta: “Due navicelle luccicanti, due iconici Airstream: sono questi i mezzi che abbiamo scelto insieme a Benetton e Ghali per raccontare la nuova capsule collection con un’experience on the road.” È stato proprio il desiderio del rapper di raggiungere direttamente le persone che ha portato alla collezione e al tour collegato. Il tutto è partito a metà settembre da Baggio, quartiere dell’hinterland milanese, dove Ghali è cresciuto come ragazzo e come artista.

Poi, il viaggio è proseguito con un tour a Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari fino a Lecce, grazie alla collaborazione con TheAirstream.co. Le due settimane hanno visto due Airstream personalizzati. Il primo dedicato ai fan per vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione. Il secondo invece è stato progettato da Artena come un vero studio di registrazione in cui accogliere i fan.

Cristian Goglio co-founder e co-CEO di Artena racconta: “Con il ritorno degli eventi dal vivo abbiamo voluto dare un segno a questa ripresa organizzando da zero tutta la logistica di un viaggio on the road. E insieme a Benetton e Ghali siamo fieri di aver condiviso valori fondamentali come multiculturalità e integrazione”.

Digiqole Ad

Articoli correlati