Benetton insieme ad Artena per il lancio della collezione United Colors of Ghali
Benetton ha scelto Artena, agenzia specializzata da più di 10 anni in marketing activation e organizzazione eventi per il lancio della nuova capsule collection United Colors of Ghali. È previsto un road tour tra le periferie d’Italia per la sua presentazione con l’obiettivo di raccontare multiculturalità e integrazione.
Andrea Bettini, co-founder e CEO di Artena racconta: “Due navicelle luccicanti, due iconici Airstream: sono questi i mezzi che abbiamo scelto insieme a Benetton e Ghali per raccontare la nuova capsule collection con un’experience on the road.” È stato proprio il desiderio del rapper di raggiungere direttamente le persone che ha portato alla collezione e al tour collegato. Il tutto è partito a metà settembre da Baggio, quartiere dell’hinterland milanese, dove Ghali è cresciuto come ragazzo e come artista.
Poi, il viaggio è proseguito con un tour a Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari fino a Lecce, grazie alla collaborazione con TheAirstream.co. Le due settimane hanno visto due Airstream personalizzati. Il primo dedicato ai fan per vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione. Il secondo invece è stato progettato da Artena come un vero studio di registrazione in cui accogliere i fan.
Cristian Goglio co-founder e co-CEO di Artena racconta: “Con il ritorno degli eventi dal vivo abbiamo voluto dare un segno a questa ripresa organizzando da zero tutta la logistica di un viaggio on the road. E insieme a Benetton e Ghali siamo fieri di aver condiviso valori fondamentali come multiculturalità e integrazione”.