Castellani firma per il rinnovo con Fattoretto Agency: in programma progetto data driven SEO

 Castellani firma per il rinnovo con Fattoretto Agency: in programma progetto data driven SEO

Castellani. it Srl e Fattoretto Agency trovano l’intesa che porta al lancio di una nuova iniziativa di data driven legata alla SEO. Il rinnovo coincide con un consolidamento del rapporto tra l’agenzia guidata da Massimo Fattoretto e l’azienda specializzata nella produzione italiana certificata e vendita di arredi aziendali. Il progetto valorizzerà i marchi Castellani Shop e Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo.   

Saranno messi in campo, da parte dell’agenzia specializzata in e-commerce, gli strumenti sviluppati per ottimizzare le performance degli store clienti, come Business Intelligence (che grazie all’analisi dei dati semplifica le decisioni aziendali), Analisi Continuativa dei Competitor e Analisi Search Intelligence. 

Del programma fanno parte anche il potenziamento del network e un’influente strategia di Digital PR, con partner editoriali selezionati sulla scorta delle metriche di trust fondamentali. 

La scelta di dare seguito alla collaborazione con Fattoretto Agency è giunta alla luce dei risultati conseguiti nel corso del 2020. Castellani. it Srl ha infatti registrato un incremento di fatturato del 35% e 1 milione di pezzi realizzati. 

Situér Milano, con i suoi arredi di design, si sta affermando sempre più nell’ambito dell’arredo negozio e showroom contando già numerose collaborazioni con affermati brand di moda, concept store, ma anche produzioni televisive.  Le sue creazioni sono state impiegate negli studi di X Factor 2020, noto programma televisivo musicale in onda su Sky.   

Le politiche di marketing sono segnate dalla prima campagna televisiva, pianificata su Sky, relativa a Castellani Shop. Mentre i prodotti di Situér Milano, per la prima volta, sono stati protagonisti di una campagna vendita su Westwing. 

Si è trattato di un anno fondamentale per lo sviluppo aziendale sotto numerosi punti di vista: con Castellani Shop l’impresa ha conquistato il primo posto in Forniture per Ufficio de Le Stelle dell’E-commerce 2020/21, classifica delle eccellenze del commercio elettronico italiano firmata dal Corriere della Sera, ed è entrata a far parte dei Leader della crescita 2021, iniziativa de Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. 

Tra le novità 2020 troviamo inoltre l’iscrizione di Castellani. it Srl nell’ambito delle PMI Innovative, merito della preparazione del team e delle spese in R&S, ed è stata brevettata l’originale piegatura, punto di connessione delle strutture e cifra stilistica di Situér Milano. 

Digiqole ad

Articoli correlati