Ceramiche Refin, il gres porcellanato dove la qualità italiana incontra l’eco-sostenibilità

 Ceramiche Refin, il gres porcellanato dove la qualità italiana incontra l’eco-sostenibilità

Ceramiche Refin è l’azienda emiliana attiva dal 1962 che realizza soluzioni in gres porcellanato per abitazioni private e il mondo del progetto. L’attenzione verso l’eco-sostenibilità e il Made in Italy sono i punti cardine della filosofia aziendale. Inoltre, è parte del gruppo Concorde, uno dei massimi esponenti del settore su scala planetaria. 

È posta in atto una capacità produttiva di oltre 7 milioni di mq all’anno, grazie ad impianti all’avanguardia e macchinari per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione. Sono proposti diversi formati: dal 30×60 cm fino alle grandi lastre da 120×278 cm, che consentono una riduzione delle fughe.  

Quanto alle collezioni, il cliente trova soluzioni capaci di interpretare le diverse richieste sul piano estetico, cogliendo le necessità legate al proprio progetto d’arredo. Le linee traggono ispirazione da diversi materiali come legno, pietra, resina, cotto, marmo e altri ancora. Il processo di produzione delle ceramiche è all’insegna dell’eco-sostenibilità e compatibile con l’ambiente. 

La qualità italiana, poi, non è soltanto una mera questione di stile, ma un vero e proprio modello produttivo che unisce cultura, etica del lavoro e tradizione manifatturiera.  

La proposta di Ceramiche Refin è in grado di soddisfare i bisogni progettuali di moltissimi contesti: negozi, uffici, retail e hospitality nonché abitazioni private, con, ad esempio, pavimenti bagno, piastrelle per doccia e piastrelle bagno. Non solo, la speciale piastrella OUT2.0 è perfetta per gli spazi outdoor poiché è resistente a carichi e sollecitazioni, mantenendo inalterate nel tempo le sue eccezionali qualità tecniche. 

Le collezioni visibili sul catalogo online esprimono tutta la raffinatezza di design unici. Tra le più recenti e preferite dal pubblico troviamo Affrescati, il gres porcellanato che si ispira alle suggestioni che solo i capolavori dell’arte rinascimentale italiana sono in grado di donare. Contrasti forti ma sofisticati uniti a colori polverosi e vissuti valorizzano vari formati di piastrelle.  

Per gli amanti del gres porcellanato effetto legno, invece, Cortina è una delle proposte più interessanti. Si ispira all’antico legno delle baite alpine, rielaborato rispettando le sue diverse essenze. Almond, Honey, Natural e Tobacco sono colorazioni che esaltano la ricchezza e la varietà del legno. Assi eterogenee e dinamiche si alternano per creare dettagli inediti.

Per chi invece predilige le tinte unite o i colori neutri e matt, Play è la collezione di riferimento. La palette è essenziale: solo colore puro senza texture o effetti grafici. È una soluzione che offre risultati armonici sia in spazi interni, aumentandone i volumi, sia in spazi outdoor.   

Digita www.refin.it e scopri l’autentica raffinatezza del gres porcellanato! 

Digiqole ad

Articoli correlati