Chi sono i TikToker italiani più popolari? In testa Luciano Spinelli

Da chi è composta la classifica dei TikToker italiani più popolari? L’Osservatorio sull’Influencer Marketing di Buzzoole ha fatto chiarezza, prendendo in esame i dati del 2019. In testa c’è Luciano Spinelli, grazie a 7,1 milioni di follower.

Al secondo posto ci sono le gemelle Cassandra e Melissa con il loro account da 5,6 milioni di follower Kessy&Mely, un successo ottenuto con balletti, sorrisi e scherzi. Bronzo per Marco Cellucci che con la sua energia è arrivato ad avere 5,5 milioni di follower. Le ultime posizioni sono occupate da due ex-muser: Virginia Montemaggi 4,5 milioni di seguaci e Elisa Maino 4,3 Milioni di follower rientrata anche nella nostra classifica dei top fashion influencer italiani.

“TikTok sta avendo successo tra la generazione Z perché è un app-specchio”, dichiara nella nota Vincenzo Cosenza, Head of Marketing Buzzoole, “in pratica la videocamera dello smartphone è come lo specchio che hanno nella loro cameretta, che serve a mettere a fuoco la propria identità e a mettere in mostra le proprie qualità artistiche ad un pubblico più o meno ampio”.

Digiqole ad

Articoli correlati