Ciaopeople cura il nuovo storytelling valoriale di Barilla

Foto, testo e video si fondono in uno storytelling capace di ispirare le food lover che vogliono riscoprire le tradizioni di casa, con un tocco di novità. Sono gli ingredienti del nuovo “Branded Tale” lanciato su Cookist e realizzato dai Ciaopeople Studios per Barilla.

Il team branded content del gruppo editoriale Ciaopeople ha affiancato l’azienda di Parma nella comunicazione di Emiliane Barilla con l’obiettivo di affermare il riposizionamento del brand e raccontare il modo in cui questo dà “nuova vita alle tradizioni”, inserendosi così nel filone della contemporary gastronomy.

Il racconto si è sviluppato con una content strategy diversa a seconda della testata: prima su Fanpage.it raccontando nuove occasioni di consumo, e da questa settimana su Cookist affiancando le amanti della cucina e offrendo loro informazioni, ispirazioni e idee di ricettazione giornaliera.

La collaborazione, nata a dicembre 2019, ha visto sempre al centro della strategia la sperimentazione del nuovo formato branded content del gruppo Ciaopeople: il Branded Tale, uno spazio che ospita il brand permettendogli di inserirsi in modo naturale nel contesto editoriale delle testate, attraverso un linguaggio composto da un mix di racconto fotografico, illustrato e testuale.

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