#CompraDaCasa, la campagna AICEL per eliminare le spese di spedizione degli e-commerce

Con le restrizioni imposte per il contenimento della pandemia di Coronavirus, la popolazione italiana è costretta a rimanere a casa, con la possibilità di spostamenti solo per estrema necessità. Considerando le inevitabili ripercussioni sull’intera economia nazionale, AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico) ha pensato di intervenire in qualità di rappresentante di gestori e proprietari di eCommerce.

Dopo una riflessione su quale potesse essere un modo per dare un segnale di solidarietà alla cittadinanza, l’Associazione ha deciso di lanciare la campagna #CompraDaCasa. In un momento di rivoluzione digitale, in cui “lavoro agile” e “smart working” sono termini di uso comune, la campagna #COMPRADACASA si rivolge a tutti i proprietari di eCommerce con l’obiettivo incoraggiare gli utenti ad acquistare online proponendo l’eliminazione delle spese di spedizione o, dove già assenti o nel caso si sia impossibilitati a farlo, offrendo sconti.

Per aderire a questa iniziativa è sufficiente che il negozio attivi un codice sconto col nome distintivo dell’iniziativa: #COMPRADACASA. Il codice sconto deve azzerare le spese di consegna e offrire la CONSEGNA GRATUITA*.

Per aderire gli e-commerce devono comunicarlo compilando un apposito form sul sito ufficiale di AICEL. Sempre sul portale sarà presto disponibile l’elenco dei negozi aderenti nella pagina dedicata all’iniziativa.

Articoli correlati