Comunicazione Mulino Bianco: nuovo spot frutto della collaborazione con Publicis
Mulino Bianco parla agli italiani in questo momento difficile e lo fa con un nuovo spot. Prende spunto dal brano “Le cose che piacciono a me” che fa riferimento al musical “Tutti insieme appassionatamente”. Il progetto comunicativo punta a messaggio chiaro e semplice: “mai come oggi abbiamo scoperto che la felicità è fatta di piccole cose. Portiamole con noi anche domani”.
Nello spot, ad accompagnare le note della canzone, è un collage di immagini della vita quotidiana degli italiani in queste ultime settimane: chi cucina, chi balla, chi suona uno strumento, chi parla in videocall con gli amici e la famiglia, e chi (ovviamente non poteva mancare) fa la prima colazione.
Immagini accomunate dall’essere “piccoli momenti di felicità” – e questo è anche il titolo dello spot -, semplici emozioni positive ritrovate, di cui è importante ricordarsi quando si tornerà alla normale vita di tutti i giorni, quella che conducevamo fino a pochi mesi fa.
Per Publicis un importante banco di prova, prima dell’avvio del vero e proprio nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, che dovrebbe partire a breve, probabilmente già nelle prossime settimane, e che andrà a sostituire quello con Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti firmato da Wunderman Thompson, l’agenzia che si occupata del brand dal 2012.