Coworking a Milano e in tutta Italia: la Rete Cowo®

Tempi, modalità ed esigenze hanno trasformato, in misura radicale, il mondo del lavoro. Ciò ha contribuito allo sviluppo del coworking, che fa di convenienza, flessibilità, confronto professionale e opportunità di business i propri punti di forza. Declinato in chiave italiana coworking è sinonimo di Cowo®, la Rete dei coworking indipendenti.

Frutto dell’intuizione di Massimo Carraro e Laura Coppola, soci dell’agenzia di comunicazione Monkey Business/advertising in the jungle, Cowo® nasce nel 2008 come realtà di coworking a Milano. Max e Laura decisero di condividere alcuni uffici della sede di Milano Lambrate.

La presentazione ufficiale del progetto avviene nel febbraio del 2009, il punto di inizio di un’avventura che ha portato a un network composto da oltre 100 spazi condivisi in tutta Italia e in Svizzera. Realtà che hanno costruito una business community composta da migliaia di professionisti, afferenti a ogni settore lavorativo.

La Rete Cowo® è attiva in tantissime città, non solo coworking a Torino e Milano, ma anche Padova, Verona, Udine, Trieste, Pordenone, Venezia, Parma, Mantova, Bologna, Roma, L’Aquila, Urbino, Pesaro, Napoli, Bari e molte altre città.

Non solo coworking Milano, oltre 100 spazi in Italia: i vantaggi della Rete Cowo®

Per il coordinamento, il confronto e la crescita dell’intera coworking community il web è un aspetto essenziale. Grazie ai suoi 1.400 articoli e pagine, il portale https://cowo.it/ è il punto di riferimento ed esprime una conversazione in costante sviluppo che tratta il mondo del coworking in ogni sua declinazione.

Ogni professionista o impresa che approfitta dei servizi della Rete Cowo® entra a far parte di una realtà in cui il coworking viene interpretato sia dal punto di vista della condivisione degli spazi, sia per quello che riguarda la dimensione relazionale.

I 10 punti fondanti Cowo® sono riportati nel Coworking Manifesto, presentato nel 2011 e poi tradotto in 7 lingue e visualizzato circa 400.000 volte. Al punto 2 si legge “Rendiamo il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze”.

Mentre in quello successivo viene esplicitata la visione che ogni realtà Cowo® ha dei coworker, che non rappresentano un semplice cliente, ma “professionisti che lavorano con te”. Grazie a Cowo® viene attuato un modello in cui la relazione viene prima del business.

La Rete dei coworking indipendenti

Facendo ricorso a https://cowo.it/, basta un click per ricevere maggiori informazioni sulle sedi della Rete Cowo® più vicine alla propria residenza, tutti i riferimenti per aprire un coworking e ottenere una consulenza.

Scopri subito i vantaggi di scegliere Cowo®, visita https://cowo.it/!

Articoli correlati