DESIGN PARTNERSHIP TRA PORSCHE E STAR WARS PER PROGETTARE I NUOVI X-WING

 DESIGN PARTNERSHIP TRA PORSCHE E STAR WARS PER PROGETTARE I NUOVI X-WING

I prossimi X-Wing, gli iconici caccia ribelli di Star Wars, saranno targati Porsche. In vista dell’arrivo nei cinema a dicembre del film conclusivo della saga ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’, la casa automobilistica ha siglato una partnership con Disney centrata sulla progettazione di una navetta spaziale.

Come dice Michael Mauer, Vice President Style Porsche, “sviluppare una nave spaziale che evidenzi il dna del design Porsche è eccitante e sfidante. La stretta collaborazione con il team dei designer di Star Wars ci ha ispirato e affascinato e sono sicuro che entrambi trarremo grandi benefici da questa collaborazione”.

I due team infatti si incontreranno con regolarità nelle sedi delle due aziende per disegnare l’X-Wing e creare un modello che verrà svelato alla premiere di ‘Star Wars.

Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm, responsabile di tutto il design del brand Star Wars, aggiunge «L’appeal globale dei brand Star Wars e Porsche deve molto al loro design iconico. In questo progetto stiamo connettendo due mondi: il design esotico di una galassia lontana lontana e il lavoro di precisione che occorre per sviluppare auto sportive emozionanti. La collaborazione vuole arrivate a un design innovativo che unisca il meglio dei due mondi per creare un nuovo eccitante caccia spaziale degno di Porsche e Star Wars».

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.