MOTTA FESTEGGIA 100 ANNI
Motta festeggia i suoi primi 100 anni. Una ricorrenza celebrata con un libro sulla sua storia ricco di contenuti dedicati a un brand “con solide radici nel passato e un progetto per il futuro, presente nella vita degli italiani dell’ultimo secolo.
Malgrado le vicissitudini societarie di Motta, i cui prodotti negli anni sono stati ceduti e passati in mano a tante aziende, “è interessante notare come le persone abbiano continuato a leggere in essi il brand Motta” commenta la curatrice del volume Fabiana Giacomotti, che ha ripercorso nei suoi saggi la storia della marca.
Il volume è stato regalato a tutti i dipendenti e verrà anche venduto su Amazon sia in una versione deluxe, per appassionati e collezionisti in tiratura limitata e numerata. I contenuti saranno comunque messi a disposizione di tutte le persone sul ufficiale Motta. Il libro e il centenario verranno promossi prevalentemente tramite attività di PR.
Il logo del centenario spiccherà anche sulla confezione del Panettone Originale Motta, ispirata per l’occasione alle confezioni storiche.
Nell’occasione Paolo Isolati, Sales & Marketing Director Gruppo Bauli, ha anche presentato il ruolo di Motta e la sua architettura di brand, una vera e propria ‘house of brand’ con il Panettone al centro e intorno merendine, dolci e gelati che godono di una notorietà superiore all’80% per i secondi e pari al 94% per il dolce natalizio. «Partendo dai caratteri della personalità della marca – innovazione, ironia e humour, qualità e gusto – abbiamo immaginato come sarà Motta nel 2119: una marca che promette di dare una nuova forma alla qualità, attenta alla gratificazione sensoriale, dallo stile di vita smart, autentica, moderna, pop».
La campagna di Natale sta arrivando, ma attualmente è tutto top secret. La partenza in tv e sui canali digitali sarà intorno ai primi di dicembre, forse preceduta da un’anticipazione.