Digital Angels certificata dall’AGCM con il rating di legalità ★++

 Digital Angels certificata dall’AGCM  con il rating di legalità ★++

Digital Angels, presente anche sul MEPA, rientra tra le aziende italiane con elevati standard etici e di legalità.

Digital Angels, agenzia specializzata in digital marketing, media planning, SEO e data analytics, ha ottenuto il riconoscimento Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM, con il punteggio di ★++.

Si tratta di uno strumento introdotto dall’AGCM nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Il riconoscimento indica il rispetto della legalità da parte dell’agenzia digital e il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business.

Il Rating di Legalità aiuta le pubbliche amministrazioni e le istituzioni – ma anche le grandi aziende – a riconoscere i fornitori che rispettano dei requisiti aggiuntivi di legalità e che permettono di espletare al meglio le procedure di assegnazione di incarichi e di appalto pubblico. Il Rating di Legalità ha valore legale e può rassicurare maggiormente sulla reale affidabilità dell’assegnatario dell’incarico e sulla regolarità di tutti gli adempimenti previsti dal Codice degli Appalti.

Il rating di Legalità arriva a completamento di un lungo percorso che Digital Angels ha svolto negli ultimi anni di progetti con complessità e budget crescenti nella pubblica amministrazione, che ha permesso all’agenzia romana di posizionarsi come uno degli interlocutori più avanzati ed affidabili per le gare pubbliche. A completamento di questo percorso, inoltre, Digital Angels ha organizzato un webinar Fly higher: gov edition organizzato l’11 marzo in cui presenterà alcune delle novità più importanti per il settore pubblico: https://events.digitalangels.com/flyhigher/government

“In Digital Angels portiamo avanti un costante impegno nell’adozione di comportamenti legali, etici e trasparenti. Valori che perseguiamo da sempre e che ci contraddistinguono all’interno del panorama delle agenzie digital italiane, grazie ai quali possiamo vantare un lungo track record di progetti per la Pubblica Amministrazione completati con piena soddisfazione del committente e senza mai alcun contenzioso.” – ha commentato Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.

ALCUNI PROGETTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’agenzia presente sul MEPA ed iscritta al NetworkPA ha svolto negli ultimi anni numerosi progetti per istituzioni, enti governativi e pubblica amministrazione centrali e periferici:

Durante i mesi di gennaio e febbraio 2021, l’agenzia si è occupata di pianificare per la Presidenza del Consiglio dei Ministri le campagne social su Facebook, Instagram e Spotify per il Piano Italia Cashless e la campagna di comunicazione: “Usa carte e app di pagamento: Guadagni, vinci e cambi il Paese“, affidata tramite gara all’interno del MEPA.

Nel 2020, inoltre, Digital Angels è stata al fianco di Cassa Depositi e Prestiti, dopo regolare gara a cui sono state invitate 5 agenzie, quale partner unico per la pianificazione di tutte le campagne digital. Il progetto di 12 mesi ha visto gli Angels impegnati nei numerosi interventi che CDP ha messo in piedi durante il primo anno della pandemia, articolati tramite campagne SEM, Display, Native, Social e Video e la fornitura di servizi avanzati di data analytics e tracking.

A dicembre 2020, Digital Angels ha affiancato Innova Camera per la promozione della prima edizione totalmente digital di Maker Faire, con un progetto di successo che ha generato più di 1,8M di video visualizzazioni, superando tutti i KPI stimati in fase di assegnazione.

Sempre nel 2020, il progetto “Frutta e Verdura nelle scuole” affidato da ISMEA -Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare agli Angels è stato sviluppato tramite campagne Google e Programmatic e l’utilizzo di audience avanzate. La campagna è stata selezionata da Nielsen Marketing Cloud come uno dei migliori caso di successo worldwide e pubblicato sul sito internazionale.

A questi si aggiungono altri progetti sviluppati negli ultimi anni per: Anas, Agcom, Ministero della Salute, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dipartimento per le pari opportunità di Palazzo Chigi, Regione Lazio, Lazio Innova, Polo Museale del Lazio, Università degli Studi di Roma, Seconda Università di Napoli SUN ed altri.

LE ALTRE CERTIFICAZIONI

Il riconoscimento Rating di Legalità arriva dopo che l’agenzia ha collezionato tutte le più importanti certificazioni del settore tra cui Google e Adform Premium Partner, Preferred Facebook Marketing Partner e Microsoft Advertising Partner.

Digital Angels ha ottenuto inoltre numerosi riconoscimenti internazionali da Financial Times, Deloitte, il Sole 24 ORE e Repubblica come una delle aziende a più alta crescita in Italia ed Europa dal 2018 al 2021, ed è stata nominata nel 2019 una delle 100 eccellenze italiane.

Digiqole ad

Articoli correlati