Facebook: i dati raccolti tramite Oculus saranno utilizzati per scopi pubblicitari

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli insight provenienti dai dispositivi per la realtà virtuale verranno utilizzati per la personalizzazione di contenuti e adv sulla piattaforma.

Attraverso un aggiornamento della privacy policy di OculusFacebook ha comunicato a chi utilizza i suoi dispositivi per la realtà virtuale che raccoglierà i loro dati per il targeting della pubblicità sul social network.

“Facebook adesso utilizzerà le informazioni prese dalle vostre attività su Oculus, per aiutare a fornire nuove funzioni social e contenuti più rilevanti, inclusi gli annunci pubblicitari“. Saranno forniti suggerimenti su Eventi Oculus a cui l’utente potrebbe essere interesse, o pubblicità su app in realtà virtuale disponibili nello store Oculus.

Facebook utilizzerà inoltre le informazioni dell’account Oculus e gli insight sull’utilizzo del dispositivo per “, personalizzare la pubblicità che potrete vedere all’interno e fuori dalle property Facebook“.

Oculus sarà in grado di raccogliere vari tipi di dati, ad esempio come gli utenti interagiscono con altri utenti, giochi e app, che app hanno acquistato, ma anche informazioni sulla loro posizione e sui comandi vocali.

Gli utenti avranno comunque la possibilità di creare un account Oculus senza collegarlo a quello Facebook. “Se scegliete di non loggarvi su Facebook tramite Oculus, non condivideremo dati con Facebook.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter