L’agenzia veneta Fattoretto srl ha avviato le attività per potenziare il mercato francese per Kippy, la società fondata da Simone Sangiorgi produttrice di Kippy Evo il localizzatore Gps per cani e gatti con activity monitor.

Kippy Evo è il primo dispositivo che sfruttala localizzazione Gps in tempo reale per il monitoraggio dell’attività motoria. Il sistema ricorre a una tecnologia, sviluppata lungo un percorso di studi durato cinque anni, concepita per gli amanti degli amici a 4 zampe.

Rintracciare rapidamente e con precisione il proprio animale diventa dunque oggi possibile, e senza vincoli di distanza, anche all’interno di spazi coperti. Alla base di questo risultato vi è l’impiego della tecnologia cellular – Gsm 2G.

Kippy Evo può così individuare il miglior operatore disponibile e inviare al proprietario dell’animale le informazioni. Nell’ambito della localizzazione vi sono numerose funzioni, tra cui live tracking, recinto virtuale, guinzaglio virtuale, torcia led, storico. A ciò va ad aggiungersi il contributo dell’activity tracking.

Sfruttando un algoritmo proprietario, creato in collaborazione con gli esperti di attività motorie dell’Università degli Studi di Bologna e di Milano, Kippy è in grado di tenere sotto controllo ogni attività del proprio pet. Vengono rilevati i periodi di corsa, gioco, sonno, ma anche le fasi di relax (bassa attività e movimenti lenti), i passi compiuti e le calorie consumate nel corso della giornata.

Per appurare lo stato di salute del proprio compagno a quattro zampe, Kippy fornisce inoltre un riepilogo delle attività nelle ore del giorno e della notte, i livelli di attività e un confronto tra le attività del proprio animale e quelle di altri simili (considerando peso, età e razza). Kippy presenta infine messaggi al raggiungimento degli obiettivi personalizzati, consigli e curiosità per tutelare il benessere del pet e messaggi di stato.

A supporto della pianificazione di un ulteriore piano di crescita per quanto riguarda il mercato francese, Kippy si avvarrà dunque del contributo dell’agenzia Fattoretto. Grazie a una professionalità costruita nel corso di oltre 15 anni di esperienza sul mercato italiano e internazionale, l’agenzia darà un apporto chiave in merito all’ambito Seo e al digital marketing.

Massimo Fattoretto, ceo dell’azienda, è SEMrush Brand Ambassador e la sua agenzia, come socio dal giugno 2019, è parte del Consorzio Netcomm, Consorzio del Commercio Digitale Italiano.