FiloBlu firma la nuova identità digitale Clementoni
Alla società veneta lo sviluppo del primo e-commerce e dell’architettura omnichannel
FiloBlu partner strategico e tecnologico di Clementoni per il lancio della prima piattaforma di e-commerce e per lo sviluppo in ottica integrata dell’immagine digitale dell’azienda marchigiana.
La storica società leader nella produzione di giocattoli educativi ha scelto la company di on e offline business strategy per il lancio del sito internazionale, live dal 27 ottobre 2020. Un accordo nel segno del Made in Italy, che vede le due realtà italiane unite per lo sviluppo internazionale del brand. A partire dalla definizione e implementazione della strategia e-commerce alla ottimizzazione di tutte le identità digitali che lo rappresentano.
Un ulteriore volano di crescita per Clementoni che, proprio sulla spinta della consulenza e partnership con FiloBlu rafforza il suo percorso multicanale e personalizzato nel segno della qualità e dell’integrazione del business. Assieme al nuovo e-commerce, infatti, la Company coordina l’immagine digitale e le vendite online di Clementoni, a garanzia della coerenza di azione e messaggio attraverso tutti i canali.
“L’accordo con Clementoni, che ha ripensato l’approccio al mondo digital e creato un e-commerce proprietario, è per noi strategico e importante. Siamo infatti orgogliosi che il nostro ecosistema sia stato scelto da uno dei marchi simbolo del Made in Italy, con una grande storia e una posizione di leadership nello sviluppo e produzione di giocattoli. FiloBlu supporterà Clementoni nel percorso di ottimizzazione e gestione sinergica di tutte le sue attività legate alla presenza nell’universo online a livello internazionale e in ottica omnichannel” spiega Christian Nucibella, founder e CEO di FiloBlu.