Francesca Sonzini (ex TikTok) è la nuova Head of Strategy & Marketing di Mambo e Together
Francesca Sonzini torna a ricoprire un ruolo strategico che le permetterà di guidare Mambo e Together verso una visione ancora più innovativa e di ampio raggio
Con un’esperienza di respiro internazionale, in realtà come Ogilvy e TikTok, Sonzini ha alle spalle un rapporto di lunga data con le due agenzie, che ora guiderà nello sviluppo di campagne innovative multicanale per i brand
Francesca Sonzini è la nuova Head of Strategy & Marketing dell’agenzia di comunicazione creativa e integrata Together e della content factory Mambo, il cui core business risiede nella realizzazione di video brevi per i brand.
L’esperienza di Sonzini all’interno del Gruppo OneDay, di cui Together e Mambo sono parte fondante, ha inizio nel ruolo di Senior Brand Strategist di TikTok, affiancando le due agenzie nelle consulenze strategiche per i brand partner. La forte intesa professionale maturata nel corso degli anni ha consolidato il rapporto con le due realtà milanesi, divenendo la base fruttuosa per una collaborazione ancor più sinergica.
Con un background in marketing e comunicazione, Francesca Sonzini avvia la propria carriera professionale nel 2019 all’interno di Ogilvy, lavorando a stretto contatto con noti marchi negli ambiti lusso, FMCG e farmaceutico. Nel 2021 entra in TikTok come Senior Brand Strategist per l’Europa meridionale, fornendo consulenza a oltre 80 clienti e agenzie. Dopo aver assunto il ruolo di Content Marketing Manager per TikTok con l’obiettivo di rafforzare la percezione del brand nei partner B2B, approda alla guida strategica di Together e Mambo: qui è pronta a orientare lo sviluppo di esperienze di brand innovative e di grande impatto, seguendo ogni progetto dall’ideazione alla produzione finale e garantendo una presenza multicanale. Ulteriore punto focale del proprio operato sarà la costruzione di relazioni durature con i clienti, attraverso collaborazioni di lungo periodo e campagne basate su valori condivisi.
“Negli anni passati ho avuto l’occasione di sperimentare ambiti professionali differenti, esplorando il mondo dell’advertising più tradizionale, ma anche quello delle tech company. Oggi sono entusiasta di tornare alla mia grande passione: l’approccio strategico. Mi auguro di riuscire, insieme ai team di Together e Mambo, a creare storie di brand autentiche e di valore, capaci di avere un impatto positivo sul mondo e sulle nuove generazioni”, commenta Francesca Sonzini, Head of Strategy & Marketing di Together e Mambo.
“Abbiamo già avuto il piacere di lavorare con Francesca Sonzini, ma sono certo che in questo nuovo ruolo avrà modo esprimere ancora meglio le sue potenzialità: ha una profonda capacità di fondere creatività e visione strategica, il che rappresenterà una risorsa indispensabile per permettere a Mambo e Together di crescere e di consolidare ancora di più il rapporto sinergico. L’esperienza che Sonzini vanta anche in ambito internazionale sarà per noi un ulteriore stimolo e ci aiuterà a valorizzare la connessione tra brand e pubblico, creando conversazioni davvero rilevanti”, aggiunge Tommaso Ricci, Co-Founder & Managing Director di Together e Mambo.