Gin Venice: il lussuoso gin made in Venice
Nell’anno delle celebrazioni per i 1600 anni della fondazione della Serenissima e in occasione della festa del Redentore nasce Gin Venice il gin ispirato alla storia di Venezia e delle sue spezie.
Le spezie, conosciute nel mondo del gin come Botanicals sono note in Europa grazie a Venezia, che ne deteneva fin dal ‘300 l’esclusivo traffico con le regioni orientali e le commerciava con i paesi del nord. Si può dire che all’origine dei gin che conosciamo oggi ci siano Venezia e le sue spezie. Gin Venice è un gin artigianale, nella fase di produzione come in quella di realizzazione della bottiglia, caratterizzata da una Murrina fatta a mano dai maestri vetrai di Murano.
Il gin è prodotto in piccoli lotti da 500 bottiglie, grazie ad un alambicco in rame di tipo discontinuo a bagnomaria. Ogni certificato che accompagna le bottiglie riporta una indicazione del lotto di produzione identificato da numero romano e una sigla numerica legata all’unicità di ogni Murrina e all’origine della sua produzione.
La distillazione delle singole botaniche, assieme all’infusione delle bucce dei profumati limoni del Garda e del delicato Assenzio Marino (Santonico) ha permesso di creare un gin elegante e leggero, arricchito dalle note speziate che lo legano alla storia di Venezia. Le botaniche scelte sono tra le più note ai tempi della Repubblica Di Venezia, che sul loro commercio fondò gran parte delle proprie fortune, a partire dal Pepe Nero, una delle più preziose e ricercate:
- – Ginepro delle Dolomiti;
- – Pepe Nero;
- – Cardamomo;
- – Coriandolo;
- – Grani del Paradiso;
- – Bucce di Limoni del Garda;
- – Assenzio Marino (Santonico)
A realizzare il sito web ginvenice.com e a gestire i social, troviamo nuovamente Orto Creativo, diventata in cinque anni, una delle Agenzie di riferimento per lo sviluppo di siti web e la gestione della comunicazione Social (Facebook e Instagram).