Gli e-commerce più popolari in Italia

 Gli e-commerce più popolari in Italia

SEMrush, leader mondiale per l’analisi della concorrenza e la ricerca per l’online marketing, ha stilato una lista di siti e-commerce più popolari in Italia in termini di traffico mensile.

Samsung è il leader assoluto dei siti che vendono elettrodomestici, con un traffico mensile che supera i 16 milioni di visitatori, seguito da Unieuro e Mediaworld con circa 5 milioni di visite ciascuno. Altri brand di elettronica presenti nella top 10 sono Apple, Huawei, LG e Xiaomi, mentre tra i marketplace vince Amazon, con 64 milioni di visite mensili, seguito a distanza da eBay, con 26 milioni di visite al mese.

Nel settore moda, in crescita del 18%, il leader dei siti mono brand è il francese Bonprix, con 1,6 milioni di visite al mese, seguito da Nike, Zara e H&M. Nella top 10 troviamo anche gli italiani OVS, Calzedonia e Tezenis, con un traffico mensile che supera il mezzo milione di visite. Nell’e-commerce multi-brand del settore moda, invece, il leader assoluto è Zalando con 5,5 milioni di visite mensili, seguito dall’e-commerce cinese Shein (2 milioni di visite) che sta prendendo sempre più piede grazie alla convenienza dei prezzi e al punteggio in stelle che consente agli utenti di ottenere sconti. Al terzo posto troviamo Yoox, con oltre un milione e mezzo di visite e un’offerta che include brand di lusso.

Il settore Salute e bellezza aumenta del 23% il suo traffico in Italia, grazie anche a una presenza sempre più consistente di farmacie online. Sul podio in Italia troviamo Amicafarmacia, Farmae ed Efarma, in un range che va da uno a due milioni di visite mensili, mentre nella Cosmesi Sephora è il sito più visitato con oltre 750 mila utenti, seguito da Douglas, Tigotà e Kiko.

Negli e-commerce specializzati in arredamento per la casa domina Ikea, con 5,6 milioni di visite al mese, seguita da Leroy Merlin con un traffico mensile di 3,3 milioni.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.